Hardcore Henry: un nuovo modo di fare cinema

Hardcore Henry, la pellicola sembra poter offrire un’esperienza nuova al pubblico

Hardcore Henry

E’ stato diffuso il trailer del film “Hardcore Henry”, prodotto da STX Entertainment e in uscita nella sale cinematografiche americane l’8 Aprile 2016. La pellicola rappresenta un progetto inedito, girato esclusivamente dal punto di vista dell’eroe. Il film, diretto da Ilya Naishuller, racconta la storia di un uomo che viene riportato in vita e che non ricorda niente di della sua esistenza precedente. Successivamente all’uomo verrà rivelato di essere stato ucciso pochi minuti prima che sua moglie venisse rapita da Akan, interpretato da Danila Kozlovsky, capo di un gruppo di mercenari con un piano per per conquistare il mondo. Henry, il protagonista, si trova a Mosca dove incontra Jimmy, cittadino britannico interpretato da Sharlto Copley, che potrebbe rivelarsi un alleato oppure una minaccia.

“Hardcore Henry” sembra essere una pellicola in grado di offrire un’esperienza nuova al pubblico. Non si tratta della prima opera cinematografica girata dal punto di vista del protagonista, un esempio dello stesso tipo ci è offerto da “Una donna nel lago” del regista Robert Montgomery o anche “Maniac” di Frank Khalfoun, tuttavia ciò che può rasentare una novità è il contesto all’interno del quale viene usato questo espediente, si tratta infatti di un’ambientazione action.

Diretto da Ilya Naishuller, “Hardcore Henry” ha vinto il premio Midnight Madness all’ultimo Festival di Toronto e si prepara ad uscire nelle sale americane. In Italia non è ancora presente alcun distributore e dunque non è dato sapere quando la pellicola arriverà anche nel nostro Paese, nel frattempo qui sotto è possibile avere un assaggio di come sarà il film:

 

Angelica Tranelli

12/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *