“Groove Tails”: la voce di Jamie Foxx per il film d’animazione

“Groove Tails”: la voce di Jamie Foxx per il film d’animazione

Jamie Foxx darà la sua voce a Biggz, un topo ballerino, nel film d’animazione “Groove Tails”.

Jamie Foxx nei panni del topolino Biggz in “Groove Tails”

jamie-foxxIl vincitore dell’Oscar e del Grammy Jamie Foxx (“Django Unchained”, “The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro”) ha firmato per dare la voce a Biggz, il protagonista di “Groove Tails”, un nuovo film d’animazione per famiglie.

Foxx produrrà il film con Michael Becker di Imprint Entertainment e con Andrea Iervolino e Monika Bacardi della AMBI. Lo script di “Groove Tails” è di Johnny Mack, che sarà anche produttore esecutivo della pellicola.

“Groove Tails” sarà diretto da Cameron Hood, che ha cominciato la sua carriera alla Warner Bros. studiando a fianco del leggendario Chuck Jones. Hood si è poi spostato alla DreamWorks Animation, dove ha lavorato a progetti come “Il principe d’Egitto”, “Kung Fu Panda 2” e “Megamind”. Ultima tappa è stata la Illumination Entertainment, dove Hood ha lavorato a successi come “Cattivissimo me 2” e “Minions”.

“Groove Tails”: un mondo difficile

“Groove Tails” è ambientato nel duro mondo della danza di strada per topi, un ambiente in cui il formaggio è moneta corrente e la danza la fa da padrona. Il film segue la storia di Biggz, che cerca di riconquistare la sua bravura nella danza, pagare dei debiti a un locale, ripulire le strade dai gatti e far innamorare una topolina.

Jacopo Angelini

08/10/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *