Eco Del Cinema

Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton di nuovo insieme per Netflix, in “Divanation”

Tornano insieme dopo ben vent’anni le tre grandi dive del mondo del cinema americano, Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton, per il nuovo progetto “Divanation” della celebre e amata piattaforma online Netflix che sta sempre più prendendo un posto fondamentale nella cinematografia mondiale

Il ritorno sugli schermi di Netflix delle tre grandi dive Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton nella commedia “Divanation”, il nuovo progetto online

goldie-hawn-diane-keaton-bette-midler

La piattaforma online di streaming più importante del momento ha in cantiere un nuovo importante progetto da aggiungere alla sua lunga lista, costellata di star (come, ad esempio, il progetto di un adattamento del romanzo di Kent Haruf, “Our Souls At Night”, “Le nostre anime di notte” in italiano, per Robert Redford e Jane Fonda, altra grande reunion dopo i due film insieme del 1967 e del 1979). Si tratta di “Divanation”, un nuovo lungometraggio prodotto da Netflix che avrà come protagoniste le tre grandi attrici Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton che tornano insieme dopo ben 20 anni dalla collaborazione in “Il club delle prime mogli” (“The First Wives Club”), film del 1996 diretto da Hugh Wilson e basato su un romanzo di Olivia Goldsmith.

“Divanation” sarà incentrato sulla storia di tre membri, interpretati dalle tre grandi attrici, di un gruppo musicale una volta molto popolare ma ormai scioltosi. Quando le tre donne si incontreranno nuovamente si renderanno conto di ciò che le ha rese popolari molti anni prima tanto che l’incontro avrà degli effetti catartici, che le spingeranno alla decisione di tornare insieme dopo trenta lunghi anni.

Il nuovo progetto Netflix con le tre grandi dive, “Divanation”, sarà scritto da Lisa Addario e Joey Syracuse

Sarà scritto da Lisa Addario e Joey Syracuse, il nuovo progetto di Netflix che ha da poco annunciato di averne acquistato i diritti e di volerne trarre un lungometraggio, prodotto da Brad Fischer della Mythology Entertainment, James Vanderbilt, William Sherak, Alan Nevins e Tracey Nyberg.

Inoltre, Netflix fa sapere che una volta conclusa la nuova bozza della sceneggiatura si sceglierà il regista del film, posto ad oggi vacante, e verrà deciso per quale data stabilire l’inizio della produzione.

Dovremmo accontentarci per ora di sapere che un nuovo gioellino Netflix è in arrivo e che sarà di certo impreziosito dalla straordinaria partecipazione delle tre grandi star Goldie Hawn, Bette Midler e Diane Keaton, di nuovo insieme per una tale speciale occasione!

Letizia Yacoub
17/12/2015

Articoli correlati

Condividi