“Gli ultimi saranno ultimi”, ecco il trailer del film di Massimiliano Bruno

“Gli ultimi saranno ultimi”, ecco il trailer del film di Massimiliano Bruno

Dopo “Nessuno mi può giudicare”, il regista Massimiliano Bruno torna a ‘provocare’ con il suo nuovo lavoro, “Gli ultimi saranno ultimi”, un film che racconta un viaggio attraverso le emozioni in tutte le sfumature possibili che queste possono acquistare; nel cast Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio.

Massimiliano Bruno e Paola Cortellesi sul nuovo lavoro “Gli ultimi saranno ultimi”: “Provochiamo con l’attualità”

Gli-ultimi-saranno-ultimi

La storia di Luciana Colacci (Paola Cortellesi), donna semplice che sogna una vita umile ma dignitosa insieme a suo marito Stefano (Alessandro Gassman), è al centro del nuovo lavoro dello sceneggiatore e regista romano di “Viva l’Italia”, Massimiliano Bruno, arrivato a una nuova collaborazione con i già ‘rodati’ Paola Cortellesi e Alessandro Gassman, protagonisti di “Gli ultimi saranno ultimi”, commedia che vedremo al cinema dal 12 novembre 2015.

Il messaggio che si cela dietro al film del regista romano, è velatamente provocatorio, “provochiamo con l’attualità”, queste le precise parole di Massimiliano Bruno, che adatta ai tempi della crisi il passo del Vangelo di Matteo, facendone il titolo del suo ritorno al cinema insieme a Paola Cortellesi.

A metà strada tra una commedia e un dramma ‘leggero’, “Gli ultimi saranno ultimi” arriverà nelle sale il 12 novembre 2015: nel cast Paola Cortellesi, Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio

Luciana è una disperata ex operaia al nono mese di gravidanza, che perde il lavoro: “All’inizio è una donna serena, guadagna poco, ma se lo fa bastare, vive tranquilla con suo marito e un giorno decide di mettere al mondo una creatura. Ma la fabbrica in cui lavora non le rinnova il contratto e da qui parte un percorso che la porterà a prendere in mano una pistola al nono mese di gravidanza”.

La sceneggiatura è firmata dallo stesso Bruno, con la collaborazione di Furio Andreotti, Gianni Corsi e di Paola Cortellesi. A metà strada tra una commedia e un dramma leggero, “Gli ultimi saranno ultimi” sarà nelle sale cinematografiche a partire dal 12 novembre 2015, nel cast anche Alessandro Gassman e Fabrizio Bentivoglio, ecco il trailer:

Eleonora Di Giacomo

26/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.