“Gli animali fantastici: dove trovarli”, molti i riferimenti a “Harry Potter e il Calice di Fuoco”

“Gli animali fantastici: dove trovarli”, molti i riferimenti a “Harry Potter e il Calice di Fuoco”

Si infittisce il mistero intorno al primo capitolo della trilogia ambientata nell’universo di Harry Potter, dal titolo “Gli animali fantastici: dove trovarli” (“Fantastic Beasts and Where to Find Them”): il produttore esecutivo David Heyman in un’intervista a Entertainment Weekly rivela che il film avrà dei chiari riferimenti a “Harry Potter e il Calice di Fuoco”.

Il primo capitolo della trilogia ambientata nell’universo di “Harry Potter” avrà i colori di “Harry Potter e il Calice di Fuoco, parola del produttore David Heyman

gli-animali-fantastici-dove-trovarli-logo-ufficiale

Dunque è così: “Gli animali fantastici: dove trovarli”, avrà il fascino di “Harry Potter e il Calice di Fuoco”, parola del produttore esecutivo David Heyman. Dopo l’uscita delle prime immagini qualche settimana fa, lentamente emergono nuovi dettagli intorno a quest’attesa trilogia, che i fan dell’amatissima saga di “Harry Potter” aspettano con trepidazione.

Parlando con Entertainment Weekly, David Heyman si è lasciato andare a qualche piccola anticipazione: “Fantastic Beasts and Where to Find Them” sarà ‘legato’ al quarto episodio della serie di “Harry Potter”, uscito dieci anni fa e diretto da Mike Newell. Riferimento bizzarro, visto che il regista di “Gli animali fantastici: dove trovarli”, è David Yates, che ha diretto il quinto, sesto, settimo e ottavo episodio della saga. Le altre anticipazioni che ci arrivano è che sarà un film dal grande cuore, anche se ovviamente l’oscurità avrà un ruolo importante. Del resto erano chiari in “Harry Potter e il Calice di Fuoco” gli aspetti estremamente dark: Lord Voldemort si rivelava in carne e ossa e Cedric Diggory veniva ucciso.

“Gli animali fantastici: dove trovarli” sarà girato tra Liverpool e i Leavesden Studios, con una release fissata al 18 novembre 2016

Con lo script di J.K. Rowling (in collaborazione con Steve Kloves), e le scenografie curate ancora una volta da Stuart Craig, “Gli animali fantastici: dove trovarli” si preannuncia una trilogia sorprendente, come del resto è accaduto per l’intero universo di Harry Potter.

Fatta eccezione per le riprese a Liverpool, i teatri di posa che ospitano la produzione sono i Leavesden Studios, con la release fissata al 18 novembre del 2016. David Heyman figurerà produttore, assieme a Lionel Wigram, Steve Kloves e J.K. Rowling. Non vediamo l’ora di vederlo!

Eleonora Di Giacomo

20/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *