Eco Del Cinema

George Clooney e Hugh Laurie: di nuovo medici, insieme

George Clooney e Hugh Laurie partecipano ad un inedito Mashup

George Clooney e Hugh Laurie

Doveva essere un’innocente reunion di “ER – Medici in prima linea” quella proposta ieri, 2 febbraio, nel corso del “Jimmy Kimmel Live!”. George Clooney, interprete del nuovo film dei fratelli Cohen: “ Ave, Cesare!” , si trovava nello studio del noto conduttore per promuovere la sua ultima fatica. Kimmel durante l’intervista di rito al noto attore, aveva scherzato sostenendo che sarebbe stata effettuata una rimpatriata  del cast di medici più amati di sempre. Purtroppo per i fans, Julianna Margulies, Noah Wyle e Eriq La Salle erano troppo impegnati per partecipare.

È cosi che ha preso vita un’improbabile collaborazione tra il Dottor Doug Ross/George Clooney e un’inedito, in quanto sorridente, Dr. Gregory House/Hugh Laurie. I due specialisti più noti della televisione hanno composto un duo estremamente esilarante:
Jimmy Kimmel si è finto un paziente malato, spingendo i due dottori a provare tutte le tecniche in grado di salvargli la vita ma, visto gli scarsi risultati a causa delle loro conoscenze mediche, Hugh Laurie ha proposto a George Clooney una cura alternativa per il moribondo: l’hip hop. Da qui,  si è rivelata la comicità e la capacità d’improvvisazione dei due attori, che si sono cimentati nel cantare un classico del 1979 della Sugarhill Gang.

“ER – Medici in prima linea”, una delle serie più fortuite della NBC, andata in onda per 15 stagioni, ha rivoluzionato la carriera di George Clooney, fornendogli il trampolino di lancio grazie al quale è entrato a far parte del firmamento di Hollywood. La serie ha collezionato innumerevoli premi nel corso degli anni, dagli Emmy Awards ai Golden Globes. Allo stesso modo anche la celebre, e più recente, serie televisiva che vede come protagonista Hugh Laurie, nelle vesti di Dr.House, contende ad “ER – Medici in prima linea” il primato di riconoscimenti.

Angeli Tranelli

03/02/2016

Articoli correlati

Condividi