Film al cinema dal 26 Novembre

Undici nuovi film al cinema dal 26 novembre: clima natalizio anticipato con “Babbo Natale non viene da Nord” e “Natale all’improvviso”, oltre a “Il Viaggio di Arlo”, film Disney Pixar nelle sale da mercoledì 25 novembre

“Il Viaggio di Arlo”: l’inconsueta amicizia tra un bambino e un Apatosaurus

il-viaggio-di-arlo

Ancora una volta la Disney ci stupisce con una nuova storia di amicizia. “Il Viaggio di Arlo”, al cinema dal 25 Novembre, racconta infatti l’originale rapporto che si instaura tra un bambino di nome Spot e Arlo, Apatosaurus adolescente che, all’indomani della morte del padre, decide di partire in un viaggio che lo renderà più forte e sicuro di sé. Una lezione per imparare che si può realmente apprezzare ciò che si ha solo superando ogni paura.

Aria di festa con “Natale all’improvviso” e “Babbo Natale non viene da Nord”

natale-all-improvvisoUn nutrito cast, composto tra gli altri da Diane Keaton, John Goodman, Olivia Wilde, Amanda Seyfried e Marisa Tomei, è al servizio della storia raccontata dalla regista Jessie Nelson (“Mi chiamo Sam”) in “Natale all’improvviso”, commedia in cui quattro generazioni si ritrovano per celebrare le consuete festività natalizie, riscoprendo – nonostante situazioni inaspettate e ospiti a sorpresa – l’importanza e il valore della famiglia.

Con “Babbo Natale non viene da Nord” Maurizio Casagrande, per l’occasione in veste di interprete e regista, porta sul grande schermo il rapporto tra un padre immaturo e una figlia che decide di passare qualche giorno con lui per lanciare la sua carriera di cantante. La ragazza cercherà in ogni modo di ricostruire la relazione con questo genitore irresponsabile, talmente preso da se stesso da lasciarla sola e partire in veste di Babbo Natale al servizio di un McDonald’s di Salerno.

“Uno per tutti” “A Bigger Splash” e “La felicità è un sistema complesso”: noir, thriller e commedia made in Italy tra i film al cinema dal 26 Novembre

uno-per-tuttiMimmo Calopresti si mette alla prova con il genere noir in “Uno per tutti”, adattamento per il grande schermo dell’omonimo libro scritto dal giornalista Gaetano Savatteri. Tre amici si ritrovano dopo trent’anni a causa di un tragico evento, confrontandosi inaspettatamente su un segreto del passato che nessuno vorrebbe ricordare.

È italo francese il thriller “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino, che vanta tra i suoi interpreti attori come Ralph Fiennes, Tilda Swinton e Dakota Johnson. Presentato al 72° Festival di Venezia, il film segue la vicenda di una leggenda del rock in vacanza riabilitativa sull’isola di Pantelleria con il compagno da poco scampato al suicidio. La loro riacquistata serenità viene turbata dall’arrivo poco gradito dell’ex marito e della figlia della donna.

La_felicità_è_un_sistema_complessoSi passa alla commedia, sebbene l’argomento trattato sia molto serio, con “La felicità è un sistema complesso” di Gianni Zanasi, in cui Valerio Mastandrea, al servizio dello studio legale di cui il padre è socio, vuole convincere i giovani figli di due industriali deceduti a vendere l’azienda di famiglia da poco ereditata.

Tra i film al cinema dal 26 Novembre due diverse commedie: “Dio esiste e vive a Bruxelles” e “Il sapore del successo”

Titolo particolare per “Dio esiste e vive a Bruxelles”, commedia che ha la simpatica pretesa di rendere protagonista proprio Dio, sposato e residente a Bruxelles. L’eccelso dovrà vedersela con i suoi due figli che fanno di tutto per ostacolare quello che considerano il cattivo lavoro del padre e denunciare la sua negligenza. Nel cast, tra gli altri, la bravissima Catherine Deneuve.

il-sapore-del-successo-Bradley-CooperFa invece leva sul fascino di Bradley Cooper “Il sapore del successo”, in cui l’attore de “Il lato positivo” ricopre il ruolo di uno chef che cerca di risalire la china, attraverso un’analisi del proprio passato fatta insieme ai suoi ex dipendenti.

Tra i nuovi film al cinema dal 26 Novembre: “Lacrime di San Lorenzo”, “Club Life” e “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”

Meritano infine menzione tra le novità cinematografiche nelle sale da oggi, 26 Novembre: “Lacrime di San Lorenzo”, in cui due genitori devono affrontare il doloroso calvario derivante dalla rara malattia del figlio; segue “Club Life”, storia dell’ascesa e della caduta di un promoter di discoteche, e “Fantasticherie di un passeggiatore solitario”, opera d’animazione estremamente originale che prende le mosse dall’omonimo racconto incompiuto di Jean-Jacques Rousseau.

Giorgio Bartoletti

26/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *