Festa del Cinema di Roma 2015: programma del 24 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2015: programma del 24 Ottobre

Giornata conclusiva per la Festa del Cinema di Roma 2015: protagonisti Brian Helgeland (Oscar per la sceneggiatura di “L. A. Confidential”), Carlo Verdone e Paola Cortellesi.

Proiezione conclusiva per “Legend”: la sfida del doppio ruolo per Tom Hardy

LegendLa serata conclusiva della Festa del Cinema di Roma ha come evento principale la proiezione di “Legend” in Sala Sinopoli alle 21.00.

“Legend” è la storia dei gemelli inglesi Ronald e Reginald Kray, che diventarono famosi per aver dominato la scena criminale nella Londra degli Anni Cinquanta e Sessanta.

Reggie Kray, più anziano del fratello di ben dieci minuti, cercò in ogni modo di frenare le follie del fratello Ronnie, probabilmente uno schizofrenico. I due possedettero insieme un locale affermato nel West End di Londra e vantarono legami con mafiosi, politici e personalità dello spettacolo.

Diretto dal premio Oscar Brian Helgeland (“L. A. Confidential”), “Legend” è stata una sfida per l’attore protagonista Tom Hardy, che ha dovuto interpretare entrambi i fratelli Kray, molto diversi tra loro.

Carlo Verdone e Paola Cortellesi per gli Incontri della Festa del Cinema di Roma

Carlo Verdone e Paola Cortellesi, che hanno collaborato nel 2014 in “Sotto una buona stella”, incontreranno il pubblico e risponderanno alle domande dei presenti in Sala Sinopoli alle 18.30.

La Festa del Cinema di Roma si chiude salutando uno dei registi che più l’ha raffigurata al Cinema, sempre con l’estremo amore che lega ogni suo cittadino alla Città Eterna.

La Capitale del Mondo si anima durante la Festa del Cinema di Roma: presenti nella città feste a tema e manifestazioni curate da agenzie che si occupano di organizzazione eventi a Roma.

Tutte le info sulla Festa del Cinema di Roma 2015 sono disponibili sul sito ufficiale.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *