Eco Del Cinema

Festa del Cinema di Roma 2015: programma del 20 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2015: cinque i nuovi film della Selezione Ufficiale presentati oggi 20 Ottobre.

Festa del Cinema di Roma 2015: in Selezione ufficiale “Ville-Marie”, alle 19.30 presso la Sala Sinopoli, e “Eva no duerme”, alle 20.00 in Sala Petrassi

ville-marieMonica Bellucci veste i panni della celebre attrice Sophie Bernars in “Ville-Marie” di Guy Édoin, presentato alle 19.30 presso la Sala Sinopoli. Mentre la famosa interprete è a Montreal per la realizzazione di un film, va a trovare il figlio Thomas, che vuole sapere la verità sul padre. Intanto Pierre, paramedico con sindrome da stress post traumatico cerca un appoggio nell’infermiera Marie che lavora con lui presso l’ospedale Ville-Marie. In questo luogo le vite dei quattro personaggi si incroceranno in una notte in cui accadrà un evento terribile.

È interpretato, tra gli altri, da Gael García Bernal “Eva no duerme” di Pablo Agüero, in programma alle 20.00 presso la Sala Petrassi. È il 1952 quando la tanto amata Evita Perón scompare a soli 33 anni. La donna viene imbalsamata, mentre i militari cercano di cancellarne l’esistenza. Nonostante del suo corpo non si sappia nulla per ben 25 anni, Evita rimane comunque una potente figura politica di riferimento.

Alle 21:30 presso Teatro Studio “The Confessions of Thomas Quick” in Selezione ufficiale

È un documentario scioccante “The Confessions of Thomas Quick”, presentato alle 21.30 presso Teatro Studio. Nel nord della Svezia, Thomas Quick è un paziente in terapia presso la clinica di Säter. Durante una seduta con il suo terapeuta, l’uomo confessa di aver rapito, violentato e ucciso Johan Asplund, scomparso nel 1980, e oltre a lui altre 39 persone. Una storia sconcertante con risvolti imprevisti.

In Sala Sinopoli alle 22.00 in selezione “Land of Mine”, alle 22.30 in Sala Petrassi “Angry Indian Goddesses”

In Sala Sinopoli alle 22.00 viene proiettato il danese “Land of Mine”, una storia ambientata all’indomani della Seconda Guerra Mondiale. Un gruppo di prigionieri tedeschi viene deportato in Danimarca dove deve togliere due milioni di mine messe in precedenza dai soldati compatrioti. Intanto il sergente danese a capo della missione scatena il proprio odio contro i prigionieri, finché un incidente gli farà vedere il nemico sotto una nuova luce.

È una pellicola al femminile “Angry Indian Goddesses”, in Sala Petrassi alle 22.30. Per annunciare alle sue amiche il suo prossimo matrimonio, una fotografa di moda le riunisce a Goa. Da là le ragazze decidono di intraprendere un viaggio di una settimana, una sorta di addio al nubilato in cui accadrà di tutto.

In occasione della Festa del Cinema di Roma alcune agenzie che si occupano di organizzazione eventi a Roma realizzano feste a tema e manifestazioni legate alla kermesse.

Tutte le info sulla Festa del Cinema di Roma 2015 sono disponibili sul sito ufficiale.

Roberta D’Amico

Articoli correlati

Condividi