Felicity Jones protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino

Felicity Jones protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino

L’attrice de “La Teoria del tutto” sarà la protagonista del prossimo film di Luca Guadagnino, ispirato al balletto del Lago dei Cigni. Felicity Jones aggiunge così un altro intrigante progetto alla sua carriera, sempre più in ascesa.

Felicity Jones: alla corte di Luca Guadagnino

Felicity Jones sarà diretta da Luca Guadagnino
Felicity Jones entra nel cast del nuovo film di Luca Guadagnino

Tra le giovani attrici britanniche più contese dalle maggiori case di produzione, Felicity Jones ha scelto il regista italiano Luca Guadagnino per essere diretta nel suo prossimo film, ancora senza titolo, incentrato sul balletto del Lago dei Cigni.

Secondo l’Hollywood Reporter il progetto sarebbe conteso dalle major hollywoodiane, tra cui la Universal e la Paramount, desiderose di produrre e distribuire il nuovo progetto del regista di “A Bigger Splash”.

Il Lago dei Cigni segue le vicende di Odette, una principessa trasformata in un cigno a causa di una maledizione di uno stregone. La rivisitazione cinematografica della storia non prevede nessun balletto, ma utilizza soltanto la storia.

Il film è scritto da Kristina Lauren Anderson e prodotto da Mandeville Films.

Prima di passare alla regia di questo nuovo lungometraggio, Luca Guadagnino è impegnato nelle post-produzione di “Suspiria”, remake del cult di Dario Argento, con Tilda Swinton e Dakota Johnson. Tra i suoi progetti pronti a sbarcare al cinema c’è “Call Me by Your name” con Armie Hammer e presentato allo scorso Sundance.

Felicity Jones: un’indimenticabile stagione cinematografica

Per Felicity Jones la passata stagione cinematografica è stata molto fortunata: l’abbiamo vista nel fantasy “Sette Minuti dopo la mezzanotte”; in “Inferno”, terzo capitolo della serie tratta dai romanzi di Dan Brown e in “Rogue One: A Star Wars Story”.

L’attrice, che si sta godendo un periodo di meritato riposo, ritornerà sul set di questo nuovo progetto di Luca Guadagnino di cui, siamo sicuri, si parlerà molto nei prossimi mesi.

Silvia D’Ambrosio

07/07/2017

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *