Eco Del Cinema

Fabio Volo torna sul set: al via le riprese di “Una gran voglia di vivere”

Fabio Volo è protagonista con Vittoria Puccini di Una gran voglia di vivere, adattamento del suo romanzo omonimo pubblicato da Mondadori. Alla regia c’è Michela Andreozzi.

Una gran voglia di vivere, tratto dal romanzo di Fabio Volo

Fabiovoloiene

Al via le riprese di “Una gran voglia di vivere”, il nuovo film diretto da Michela Andreozzi tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Volo, edito in Italia da Mondadori Libri S.p.A. La Andreozzi firma anche la sceneggiatura del film, scritta insieme a Volo e a Filippo Bologna (premio David di Donatello per la migliore sceneggiatura di Perfetti sconosciuti).

Al centro della storia una coppia, quella formata da Anna e Marco

Fabio Volo

Al centro della storia una coppia, quella formata da Anna e Marco, apparentemente arrivata al capolinea, che intraprende un viaggio con il figlioletto Tommaso in cerca di un ultimo tentativo di riavvicinamento. I due protagonisti hanno il volto di Fabio Volo e Vittoria Puccini, affiancati dal giovanissimo Ludovico Nava. Insieme a loro anche Paola Tiziana CrucianiRocío Muñoz Morales e Corrado Nuzzo. A Maurizio Calvesi è affidata la direzione della fotografia, la scenografia è a cura di Ivana Gargiulo, il montaggio di Luciana Pandolfelli mentre i costumi sono realizzati da Lavinia Bonsignore, le musiche invece saranno composte da Giorgio Baldi e Matthew Marston.

Sei le settimane di riprese previste, tra l’Italia e la Norvegia, per la pellicola prodotta da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica.

Fabio Volo è scrittore, attore, conduttore televisivo e radiofonico. Ha pubblicato Esco a fare due passi (2001), È una vita che ti aspetto (2003), Un posto nel mondo (2006), Il giorno in più (2007), Il tempo che vorrei (2009), Le prime luci del mattino (2011), La strada verso casa (2013), È tutta vita (2015), A cosa servono i desideri (2016), Quando tutto inizia (2017) e Una gran voglia di vivere (2019), tutti editi da Mondadori. I suoi libri sono tradotti in molti paesi del mondo.

Mina Franza

23/06/2022

Articoli correlati

Condividi