“Eye In The Sky”: primo trailer con Helen Mirren e Aaron Paul

Pellicola presentata per la prima volta al Toronto Film Festival nel Settembre 2015, “Eye In The Sky” è un film di guerra con un cast d’eccezione: insieme alla premio Oscar Helen Mirren, compongono il cast l’indimenticabile Aaron Paul (vincitore di tre Emmy Award per “Breaking Bad”) e Alan Rickman (interprete, tra i tanti ruoli, del Serpeverde Severus Piton in “Harry Potter”).

“Eye In The Sky” e l’utilizzo dei droni in guerra

Sulla scia di “Good Kill” (2014) con protagonista Ethan Hawke, “Eye In The Sky” si domanda nuovamente sulla moralità dell’utilizzo dei droni in missioni di guerra.

“Eye in the Sky” ha come protagonista la stella Helen Mirren nel ruolo del Colonnello Katherine Powell, un ufficiale militare britannica al comando di una missione top-secret che coinvolge l’uso di droni militari per catturare un gruppo di pericolosi terroristi in Kenya.
Attraverso la sorveglianza che le viene garantita da questa nuova forma di tecnologia, il Colonnello Katherine Powell scopre inaspettatamente che i terroristi a cui sta dando la caccia sono in procinto di attuare un piano micidiale: i terroristi, difatti, hanno intenzione di mettere in atto un attentato suicida, attentato che, se si verificasse, comporterebbe la morte di migliaia di civili innocenti.

Decisi a stroncare la minaccia, il convoglio guidato dal Colonnello Powell effettua un cambio di rotta sulla missione assegnatagli: non più catturare i terroristi, ma neutralizzarli per sempre – da catturare ad uccidere il passo è breve; per fare ciò, utilizzeranno dei droni militari al fine di ottimizzare lo scontro. Nel momento in cui però il pilota americano Steve Watts (Aaaron Paul) è in procinto di scagliare un attacco contro la minaccia terroristica, una giovane ragazza entra nel raggio d’azione del drone, innescando così una controversia internazionale.

La domanda scottante è ora quanto sia lecito ricorrere a tecnologie del genere sul campo di guerra, e quali siano – di conseguenza – le implicazioni morali, politiche e personali della guerra moderna.

Rilasciato il primo trailer ufficiale di “Eye In The Sky”

Alla regia troviamo Gavin Hood (“Tsotsi”, “Ender’s Game”), il quale dà vita al mondo sceneggiato da Guy Hibbert.
Nel cast figurano inoltre Helen Mirren, Aaron Paul, Alan Rickman, Barkhad Abdi (Captain Phillips) e Iain Glen (“Game of Thrones”).

“Eye in the Sky” arriverà nelle sale americane l’11 Marzo 2016.

Marzia Meddi
4/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *