“Everybody Wants Some” primo trailer e poster ufficiale

“Everybody Wants Some” primo trailer e poster ufficiale

A poche ore dal rilascio del primo poster promozionale per la commedia “Everybody Wants Some”, la Paramount ha diffuso il primo trailer della pellicola del regista Richard Linklater, che per l’occasione ha curato anche la sceneggiatura.

Il poster ufficiale di “Everybody Wants Some” di Richard Linklater

Everybody-Wants-SomeRegista e sceneggiatore statunitense, Richard Linklater ha ricevuto lo scorso anno grandi consensi dalla critica cinematografica di tutto il mondo per la pellicola da lui diretta “Boyhood”, realizzata nell’arco di dodici anni.

Dazed&Confused
Un’immagine di “La vita è un sogno”

Dopo la produzione che gli è valsa tre nominations agli Oscar, il regista torna sui grandi schermi con “Everybody Wants Some”, pellicola che egli stesso ha definito come ‘sequel spirituale’ del film “La vita è un sogno”, da Richard realizzato nel 1993; la pellicola aveva come protagonisti – nel 1976 – un gruppo di matricole liceali alle prese con le vicissitudini che tale ruolo comporta in America.

A distanza di quattro mesi dall’esordio nelle sale americane, previsto per il 15 Aprile 2016, è stato rilasciato – oltre il primo trailer, che troverete in fondo all’articolo – il poster ufficiale di “Everybody Wants Some”.
everybody-wants-some-poster

L’immagine che spunta in primo piano, riconducibile alla grande passione che Richard Linklater coltiva per la musica, è esemplificativa dello stile e degli anni in cui la pellicola è ambientata: i favolosi anni ’80.

“Everybody Wants Some”, uno sguardo alla trama

La pellicola – che ricordiamo esordirà in America nell’Aprile 2016 – ha come protagonisti un gruppo di matricole del college che, oltre ad ambientarsi nel nuovo mondo che sarà la loro casa per anni, tentano di tutto per entrare a far parte della squadra di baseball del college. Nel frattempo si troveranno ad affrontare la vita in solitaria, senza la stretta sorveglianza degli adulti: starà a loro gestire la libertà concessagli.

Sebbene si tratti di un commedia che, di primo impatto, non comporta alte aspettative, non bisogna dimenticare il nome del regista di “Everybody Wants Some”; solamente il fatto di essere stata scritta e diretta da Richard Linkater, considerato un maestro nel genere ‘indie’, sembra essere un marchio di garanzia.

Il primo trailer di “Everybody Wants Some”

Nel cast della pellicola ritroviamo Will Brittain (“Lila & Eve”), Zoey Deutch (“Beautiful Creatures – La sedicesima luna”), Ryan Anthony Guzman (“Heroes Reborn”), Tyler Hoechlin (“Teen Wolf”), Blake Jenner (“Glee”), Glen Powell (The Great Debaters – Il potere della parola) e Wyatt Russell (“22 Jump Street”).

A tinte comicamente anni ’80 – con tanto di vestiti color pastello e baffi ingombranti – il trailer presenta anche una colonna sonora che si ricollega al poster rilasciato precedentemente: la canzone d’apertura, difatti, è “My Sharona”, canzone degli The Knack facente parte dell’album del 1979 ‘ Get the Knack’.

“Everybody Wants Some” è prodotto da Megan Ellison, Sean Daniel, Sandra Adair, John Sloss e Ginger Sledge.

Marzia Meddi
23/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.