Eco Del Cinema

Don Cheadle sarà Jeremiah Hamilton in “Prince of Darkness”

L’attore e produttore statunitense Don Cheadle, già noto al grande pubblico per le sue performance in molti titoli firmati ‘Marvel Studios’, interpreterà il milionario Jeremiah Hamilton nel film “Prince of Darkness”.

Don Cheadle interpreterà Jeremiah Hamilton, il primo milionario nero d’America

L'attore Don Cheadle

L’attore americano Don Cheadle, candidato all’Oscar come Miglior attore protagonista nel 2005 per il lungometraggio “Hotel Rwanda” e noto al grande pubblico anche per le sue interpretazioni di James Rhodes/War Machine nei film Marvel “Iron Man 2”, “Iron Man 3” e “Captain America: Civil War”, ha finalmente scelto il prossimo progetto a cui dedicarsi.

Don Cheadle sarà sia produttore che interprete dell’adattamento cinematografico di “Prince of Darkness”, biografia scritta da Shane White sull’affascinante e misteriosa figura di Jeremiah Hamilton: l’uomo di colore più ricco d’ America. Il libro di White, premiato dalla Society of Historians of the Early American Republic, ha anche vinto nel 2016 il New York City Book Award.

L’attore, che ha acquistato i diritti cinematografici e televisivi del libro, sarà seguito nel progetto da Steven Baigelman, regista, produttore e sceneggiatore con cui aveva già collaborato per il copione di “Miles Ahead”, film che aveva segnato l’esordio di Cheadle come regista.

Don Cheadle in “Prince of ” Darkness”, una storia controversa

Don Cheadle, che con ogni probabilità vestirà nuovamente i panni di War Machine in “Avangers: Infinity War”, ci racconterà la storia controversa dell’uomo che il mondo ricorda come: “il nero più ricco d’America”.

Il film tratterà le vicende oscure ed affascinanti dell’agente finanziario di Wall Street Jeremiah Hamilton, personaggio unico nella storia del ‘900. Uomo dalla vita straordinaria, Hamilton, riuscì a guadagnare una grandissima fortuna, a fuggire dalle autorità di Haiti nascondendosi per giorni in un peschereccio e infrangere molti tabù dell’epoca: sposare una donna bianca e possedere azioni di una compagnia ferroviaria sui cui treni non gli era permesso, legalmente, neppure salire.

Ilaria Romito

11/04/2017

 

 

Articoli correlati

Condividi