Eco Del Cinema

Doctor Strange: Benedict Wong si unisce al cast

“Doctor Strange”, prossimo film della Marvel, continua a proseguire con i casting; dopo aver trovato il suo protagonista in Benedict Cumberbatch, la pellicola ha trovato il suo assistente ed apprendista: si tratta di Benedict Wong.

Doctor Strange: l’apprendista del supereroe sarà interpretato dall’attore britannico Benedict Wong

Benedict Wong

Celebre per le sue interpretazioni nella serie televisiva “Marco Polo” e per le pellicole “Kick-Ass 2” e – soprattutto – “The Martian”, Benedict Wong è ora stato ingaggiato per interpretare il fido alleato di Doctor Strange nell’omonima pellicola.

Wong, la cui prima apparizione è stata nel 1963 nel fumetto numero 110 è descritto, nei fumetti, come un discepolo mandato in America per assistere il dottor Stephen Strange nel suo viaggio per la conoscenza delle arti mistiche.

Benedict Cumberbatch protagonista di “Doctor Strange”, eroe della Marvel la cui pellicola è in fase di lavorazione

Nei panni del supereroe della Marvel “Doctor Strange” – la cui pellicola si pone come la quattordicesima realizzazione per il Marvel Cinematic Universe – creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Benedict Cumberbatch veste i mistici panni del Doctor Strange, un ex neurochirurgo che, in seguito ad un incidente automobilistico perde sensibilità alle mani; per far fronte a questo disagio, il dottor Stephen Strange decide di dedicarsi allo studio delle arti magiche.

Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor (“12 anni schiavo”) nel ruolo di Baron Mordo, Tilda Swinton (Solo gli amanti sopravvivono) nei panni di The Ancient One e, in un ruolo ancora non definito, Rachel McAdams (La memoria del cuore), Michael Stuhlbarg (Pawn Sacrifice), Scott Adkins (The Bourne Ultimatum), Amy Landecker (“Transparent”) e Mads Mikkelsen (“Hannibal”): a quest’ultimo è stato assegnato il ruolo del villain, il cui nome, però, ancora non è stato rilasciato.

Doctor Strange: produzione e data di uscita

Le riprese della pellicola della Marvel, che sarà poi distribuita dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, sono iniziate solamente lo scorso Novembre: ciononostante la data di uscita è stata fissata per il 4 Novembre 2016.

A dirigere il progetto di “Doctor Strange” sarà Scott Derrickson, celebre per pellicole come “The Exorcism of Emily Rose” e “Sinister”, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Jon Spaihts (“Prometheus”, “Passengers”).

Marzia Meddi
22/01/2016

Articoli correlati

Condividi