Diane Keaton: Hollywood omaggia la sua carriera

Diane Keaton: Hollywood omaggia la sua carriera

L’American Film Institute (AFI) ha premiato Diane Keaton con il “Life Achievement Award”, riconoscimento annuale assegnato alle personalità che si sono distinte nella cultura cinematografica americana. Numerosi ospiti presenti all’evento per celebrare l’attrice, tra cui un celebre regista…

Diane Keaton: Woody Allen presente all’evento

Diane Keaton premiato da Woody Allen
Woody Allen omaggia Diane Keaton

Parata di stelle alla cerimonia  dell’AFI in onore di Diane Keaton, la celebre attrice di “Io e Annie” e de “Il Padrino” ha ricevuto il meritato premio alla carriera per il suo importante contributo alla cultura americana.

Con un’impareggiabile abilità comica, senso della moda e una presenza inconfondibile, ha illuminato i nostri schermi in commedie e drammi, dando vita ad alcune delle migliori prestazioni di tutti i tempi ed è stata anche la musa di molti maestri”, questa la motivazione del riconoscimento da parte dell’American Film Institute.

Tra le celebrità presenti c’erano: Meryl Streep, Emma Stone, Jane Fonda, Morgan Freeman, Reese Whiterspoon e molti altri. Non è passata di certo inosservata la presenza di un noto regista, suo maestro e famoso per le sue rare apparizioni pubbliche: Woody Allen è salito sul palco per tessere le lodi della sua collega, con la quale ha collaborato in numerose pellicole.

Dal primo momento che l’ho incontrata, era una grande, una grande ispirazione. Molto di quello che ho realizzato nella mia vita lo devo a lei”, ha concluso così il suo comico monologo il regista.

Diane Keaton: volto simbolo della Hollywood anni ’70 –’80

Diane Keaton in "Io e Annie"
Diane Keaton – Una scena del film “Io e Annie”

Un carriera di tutto rispetto quella di Diane Keaton. Iniziata negli anni ’70 con “Il padrino”, la Keaton è riuscita a  farsi a apprezzare in numerose commedie e pellicole drammatiche. Il successo però arriva con “Io e Annie”, diretta da Woody Allen e per il cui ruolo vince il premio Oscar.

Da quel momento nasce il sodalizio con il regista newyorkese, diventando la sua musa. Affascinante e con uno spiccato senso dell’humor, Diane Keaton è riuscita divenire la principale esponente della commedia romantica grazie a suoi ruoli nei film “Il padre della sposa”, “Un amore speciale” e “Perché te lo dice la mamma”.

L’abbiamo vista ultimamente nella serie tv di successo “The Young Pope” di Paolo Sorrentino.

Silvia D’Ambrosio

9/06/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *