“Demolition”, il primo trailer con Jake Gyllenhaal

“Demolition”, il primo trailer con Jake Gyllenhaal

La Fox Searchlight, divisione più ‘indipendente’ della 20th Century Fox, ha rilasciato il primo trailer di “Demolition”, nuovo film di Jean-Marc Vallée con Jake Gyllenhaal.

“Demolition”: un nuovo film da premio Oscar?

demolition-movie-jake-gyllenhaalDopo aver diretto “Wild” e “Dallas Buyers Club”, il regista originario del Québec Jean-Marc Vallée prova a far guadagnare una nuova nomination al suo protagonista con “Demolition”. Con “Wild” la nomination è andata a Reese Witherspoon e Laura Dern, con “Dallas Buyers Club” a Matthew McConaughey e Jared Leto (con statuetta vinta da entrambi), con “Demolition” potrebbe andare al prolifico Jake Gyllenhaal, questo mese al cinema con “Southpaw – L’ultima sfida” e “Everest”.

“Demolition”: la trama

Un impiegato di banca di alto livello è travolto dalla depressione dopo la morte della moglie in un incidente stradale.

Un pacchetto di caramelle rimane incastrato in un distributore: l’evento scatena il cambiamento nella vita del protagonista, che, scrivendo un reclamo all’azienda proprietaria della macchina, comincia a parlare della sua intera vita. Il titolo “Demolition” è riferito alla demolizione che il protagonista deve affrontare prima di poter cominciare il suo processo di rinascita.

“Demolition”: il trailer

Nel cast del film sono presenti anche Naomi Watts e Chris Cooper, anche loro vecchie conoscenze dell’Academy.

“Demolition” verrà presentata in anteprima mondiale al TIFF e uscirà nelle sale l’anno prossimo.

Jacopo Angelini

10/09/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.