Eco Del Cinema

Death Note: nuovi dettagli sul progetto

Nuove informazioni sulla trasposizione cinematografica di “Death Note”, celebre manga e anime giapponese, sono state rivelate dal suo produttore Roy Lee, che in una nuova intervista ha rilasciato nuovi dettagli sul progetto, attualmente in fase di lavorazione.

“Death Note”: il film avrà contenuti adatti agli adulti

death-note«Il regista Adam Wingad attualmente sta attendendo il semaforo verde per iniziare il film, ma dovremmo già avere in programma un cast, ma non ricordo se è stata già diffusa la notizia. Dovrei controllare, quindi non voglio dire niente per adesso, per evitare di anticipare i tempi. In ogni caso è un film che vogliamo realizzare nel corso di quest’anno. Sarà una pellicola per adulti. Difficilmente verrà etichettato al di sotto del rating R. Sarà il primo adattamento cinematografico di una manga che conterrà elementi molto pesanti, ma allo stesso tempo gli elementi fantastici che gli spettano»

Queste sono le parole rilasciate dal produttore Roy Lee, il quale sarà affiancato da Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. Inoltre anche per quanto riguarda la sceneggiatura non ci sono dubbi: a riscrivere la storia di Ohba sarà Jeremy Slater.

“Death Note”: informazioni sul manga giapponese

A sei anni di distanza dall’annuncio dell’acquisizione dei diritti di “Death Note” – manga di Tsugumi Ohba – da parte della Warner Bros il progetto sembra finalmente prendere forma; di qualche mese fa era l’annuncio del protagonista: sarà Nat Wolff, già protagonista del celebre “Città di Carta”, diretto da Jake Schreier e basato sull’omonimo romanzo di John Green, a ricoprire il ruolo principale dello studente liceale Light Yagami.

Entrato in possesso del death note del Dio della Morte – altresì noto come Shinigami – Ryuk, grazie al quale acquisisce la facoltà di decidere della vita e della morte di tutti coloro i cui nomi saranno scritti sul quaderno, Light inizierà a comportarsi come un giustiziere, decidendo della vita e della morte di chiunque – prima di criminali, poi proseguendo la sua discesa verso la follia.
A cercare di fermarlo ci sarà il detective Elle, mente brillante e geniale, mentre a collaborare con lui troveremo Misa Amane, ragazza invaghita di Light e altra posseditrice del death note.

Marzia Meddi
23/02/2016

Articoli correlati

Condividi