“Death Note”: ecco il protagonista

“Death Note” ha trovato il suo protagonista: sarà Nat Wolff.

“Death Note”: Nat Wolff nel ruolo di Light Yagami

nat-wolffA sei anni di distanza dall’annuncio dell’acquisizione dei diritti di “Death Note” – manga di Tsugumi Ohba – da parte della Warner Bros il progetto sembra finalmente prendere forma con la scelta del protagonista della nuova produzione diretta da Adam Wingard (già regista di “You’ re Next” e “The guest”).

Sarà Nat Wolff, già protagonista del celebre “Città di Carta”, diretto da Jake Schreier e basato sull’omonimo romanzo di John Green, a ricoprire il ruolo principale dello studente liceale Light Yagami, entrato in possesso del death note del Dio della Morte – altresì noto come Shinigami – Ryuk, grazie al quale acquisisce la facoltà di decidere della vita e della morte di tutti coloro i cui nomi saranno scritti sul quaderno.

Incertezze sul cast di “Death Note”

A ricoprire i ruoli dei produttori di “Death Note”, primo adattamento americano del celebre manga – già base per dei live action giapponesi e un anime – saranno Roy Lee, Dan Lin, Jason Hoffs e Masi Oka. Anche per quanto riguarda la sceneggiatura non ci sono dubbi: a riscrivere la storia di Ohba sarà Jeremy Slater.
Ancora incerta è la scelta degli altri membri del cast, compresa quella per l’altro protagonista di “Death Note”, il detective Elle, o ancora quella della ragazza infatuata di Light, Misa Amane. La decisione è ancora sospesa, ma sarà annunciata a breve in vista delle riprese previste per questa primavera.

Marzia Meddi
01/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *