Eco Del Cinema

“Deadpool”: il nuovo trailer itaiano

L’attesa per il rilascio del secondo trailer di “Deadpool”, l’eroe più anti-eroe che la Marvel potesse creare, era stata colmata dal rilascio giornaliero di clip, immagini e dichiarazioni rilasciate dalla 20th Century Fox. Ora, a poco meno di due mesi dall’uscita della pellicola nelle sale, un nuovo trailer – in versione ‘green band’ e non censurata – è stato rilasciato.

Ryan Reynolds nuovamente nei panni di Deadpool

deadpoolDopo aver interpretato Hal Jordan, ossia il supereroe guardiano della galassia nella produzione cinematografica ispirata ai fumetti della DC “Lanterna Verde”, l’attore canadese torna a vestire i panni del mutante Deadpool nell’ottava pellicola della Marvel Cinematic Universe dedicata alla saga degli “X-Men”

Il personaggio di Wade Wilson/Deadpool era già apparso difatti – sempre interpretato dall’attore canadese Ryan Reynolds – in “X-Men le origini – Wolverine” nel 2009, dando però una visione del supereroe in netto contrasto con il personaggio fumettistico nato dalla collaborazione di Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) per la Marvel Comics.
I Marvel Studios allora hanno iniziato a creare ex-novo il personaggio per adattarlo al meglio alla versione fumettistica: nasce così l’odierno “Deadpool”, con tutte le caratteristiche che gli hanno fatto meritare l’appellativo di ‘mercenario chiacchierone’.

Il ‘Mercenario Chiacchierone’ e l’adattamento cinematografico

Prima di diventare l’eroe più irriverente mai creato dalla Marvel, Wade Wilson era un uomo normale, un soldato mercenario prima militante nelle Forze Speciali. Dopo aver scoperto di essere affetto da un tumore in fase terminale, Wade decide di sottoporsi ad una cura sperimentale: con essa non solo gli viene garantita la guarigione, ma anche la possibilità di acquisire ‘delle abilità che gli essere umani non sognano nemmeno’.
È così che nasce Deadpool; dopo questa cura Wade vede il suo volto sfigurato ma, al contempo acquista l’eccezionale potere del Fattore Rigenerante, sfruttandolo per vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la sua vita e compromesso la sua relazione.

I due trailer di “Deadpool”: la versione integrale e quella ‘green band’

La 20th Century Fox ha rilasciato il nuovo trailer di “Deadpool”, nel quale è impossibile non notare le caratteristiche peculiari del personaggio interpretato da Ryan Reynolds: crudo umorismo e spiccato sarcasmo, il tutto accompagnato da una vena di pura irriverenza.

Segue la versione ‘green band’ del trailer, censurata a causa del linguaggio scurrile e delle tematiche scottanti.

Di seguito la versione estesa del trailer, nel quale è possibile notare come il supereroe infranga con disinvoltura la quarta parete, rivolgendosi direttamente al pubblico in quanto consapevole di essere un personaggio.

“Deadpool” sarà nelle sale italiane l’11 Febbraio 2016.

Marzia Meddi
28/12/2015

Articoli correlati

Condividi