Eco Del Cinema

David Bowie: l’eredità musicale attraverso il film concerto di D.A. Pennebaker

David Bowie: arriva il 7 Marzo, il nuovo film concerto diretto da D.A. Pennebaker, per immortalare sul grande schermo il duca bianco della musica.

David Bowie: la grandezza di un artista infinito

Immagine 2847

L’evento dell’anno sta per arrivare al cinema con il nuovo film concerto di D.A. Pennebaker dal titolo “Ziggy Stardust and the Spiders From Mars”. La pellicola verrà rilasciata nelle sale cinematografiche americane il 7 Marzo, come ennesimo tributo alla vita e alla musica del grande David Bowie.

Durante l’anteprima del film saranno presenti le compagnie cinematografiche che hanno reso possibile la realizzazione dello stesso. La Picture House Entertainment collaborerà con la Cin Events per la distribuzione del progetto.
il film dedicato a David Bowie, “Ziggy Stardust and the Spiders From Mars”, sarà proiettato prima in Gran Bretagna e dopo nei paesi Europei come Belgio, Danimarca, Olanda, Norvegia, Spagna, Germania e Francia.

David Bowie: D.A. Pennebaker e il passato dell’artista e della sua band

Il film concerto di D.A. Pennebaker, immortalerà l’ultima performance dei The Spiders From Mars, mentre si trovavano all’Hammersmith di Londra, nel fatidico 3 Luglio del 1973.

Durante quel concerto Bowie fece un annuncio improvviso  che scioccò i suoi fan; ” [questo] è l’ultimo concerto che faremo”, interrompendo così, un capitolo importantissimo della storia della musica.

Nel film concerto  “Ziggy Stardust and the Spiders From Mars”, sarà di vitale importanza anche la testimonianza chiave del batterista Woody Woodmansey dei The Spiders Form Mars,il quale ha messo per iscritto i suoi ricordi in compagnia del duca bianco, pubblicate da Sidgwick & Jackson ( l’opera porta il titolo di “My Life With Bowie: Spider From Mars”).

Per quanto riguarda il rilascio del documentario in Italia, non è stato fatto ancora nessun annuncio ufficiale. Sicuramente il progetto approderà molto presto anche nel bel paese, per la gioia di molti fan che continuano ad ammirare il grande David Bowie, icona indiscussa della musica mondiale.

Corrado Zocco
08/01/2017

Articoli correlati

Condividi