Dakota Johnson protagonista di “The Peanut Butter Falcon”

Negli ultimi anni Dakota Johnson sta dimostrando di essere molto di più della semplice Anastasia di Cinquanta Sfumature, scegliendo progetti interessanti che vertono intorno alla commedia e al cinema d’autore. L’ultimo è “The Peanut Butter Falcon”, dramma in cui affiancherà due grandi interpreti.

Dakota Johnson: un dramma con Shia LaBeouf e Bruce Dern

Dakota Johnson affiancherà Shia LaBouf nel dramma "The Peanut Butter Falcon"

Dakota Johnson in “The Peanut Butter Falcon”

Il lungometraggio, diretto da Tyler Nilson e Mike Schwartz, segue le vicende di un pescatore di granchi che intraprende un viaggio per accompagnare un ragazzo, affetto dalla sindrome di Down, a una scuola di wrestling nelle zone rurali del North Carolina.

Dakota Johnson affiancherà due attori di serie A: Shia LaBeouf, attore di “Transformers” e “American Honey”; e Bruce Dern, visto in “Nebraska” e in “The Hateful Eight”. Nel cast anche Zachary Gottsagen, il ragazzo che ha ispirato il film, nei panni di Zak.

Le riprese del film inizieranno il 17 giugno a Savannah, in Georgia.

Tim Zajaros e Christopher Lemole sono i produttori  del film, insieme ad Albert Berger, Lije Sarki, David Thies e Ron Yerxa, che hanno già lavorato con Bruce Dern in “Nebraska”La colonna sonora è affidata a T – Bone Burnett (“Hunger Games” e “Crazy Heart”).

Dakota Johnson: non solo “Cinquanta Sfumature”

L’attrice Dakota Johnson ha conosciuto la fama internazionale nel 2015 con il caso cinematografico dell’anno, “Cinquanta sfumature di grigio”, tratto dal best-seller erotico di E.L. James.

Da quel momento la carriera dell’attrice non si è fermata, alternando pellicole indie a commedie romantiche: è stata la protagonista di “Single ma non troppo”, commedia con Rebel Wilson; “Black Mass” con Johnny Depp e “A Bigger Splash” di Luca Guadagnino con Tilda Swinton e Ralph Fiennes.

Prima di “The Peanut Butter Falcon”, tra i progetti più ambiziosi di Dakota Johnson c’è “Suspiria”, remake del cult di Dario Argento, con Chloë Grace Moretz e di nuovo con Tilda Swinton. Sicuramente tra i film più attesi della prossima stagione.

Silvia D’Ambrosio

15/06/2017

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *