Eco Del Cinema

Cinquanta sfumature di nero: il via alle riprese

Cinquanta sfumature di nero: iniziate le riprese del nuovo capitolo della  fortunata trilogia targata E.L.James

Cinquanta sfumature di nero

Sono iniziate le tanto attese riprese del sequel del film campione di incassi nel 2015: “Cinquanta sfumature di grigio”. A rendere noto l’evento è stata proprio l’autrice degli omonimi romanzi E.L.James, che ha posto sulla sua pagina instagram una foto del set in cui hanno avuto inizio le riprese.

Il secondo episodio della fortunata saga vedrà ancora una volta come protagonisti l’affascinante Christian Grey e la sua amata Anastasia Steele. Il sequel del film non verrà diretto dal medesimo regista della pellicola precedente, Sam Taylor-Johnson, che per divergenze creative con la scrittrice ha deciso di prendere le distanze dall’opera cinematografica insieme alla sceneggiatrice Kelly Marcel. A dirigere le riprese del secondo atto della storia d’amore più attesa degli ultimi anni sarà James Foley, mentre la sceneggiatura verrà scritta da Niall Leonard, marito della scrittrice E.L.James.

L’uscita nelle sale di “Cinquanta sfumature di nero” è prevista per il giorno di San Valentino 2017, e riprenderà da dove il primo film si è interrotto, prevedendo un riavvicinamento tra i due innamorato (Jamie Dornan e Dakota Johnson), alle prese con la stipulazione di un nuovo “accordo” ma con una new entry nella loro vita, sarà presente nel film un nuovo personaggio che incarnerà una donna proveniente dal passato di Christian Grey. Ad unirsi al cast per questo nuovo capitolo della saga sono gli attori: Eric Johnson, Bella Heathcote, Arielle Kebbel e Kim Basinger.

Per i fan della trilogia, l’ultimo capitolo che coronerà la storia d’amore tra i due giovani, non senza aver superato tutta una nuova serie di ostacoli; arriverà nelle sale cinematografiche un anno esatto dopo il secondo.

Angelica Tranelli

17/02/2016

Articoli correlati

Condividi