“Cinquanta sfumature di grigio”: i due sequel saranno girati insieme

“Fifty Shades of Grey” nel titolo originale, “Cinquanta sfumature di grigio” per i lettori italiani: i due sequel del film tratto dalla fortunatissima serie di romanzi di E. L. James, saranno girati insieme nel 2016 entrambi diretti da James Foley.

Gli adattamenti cinematografici del secondo e terzo capitolo della trilogia di E.L. James saranno girati insieme nel 2016, entrambi diretti da James Foley

Cinquanta_Sfumature_di_Grigio

Si tengano pronti i numerosissimi fan della trilogia erotica frutto della mente della scrittrice inglese E. L. James, perché i sequel della trasposizione cinematografica del primo capitolo, “Cinquanta sfumature di grigio”, saranno girati insieme.

Con oltre 80 milioni di copie vendute in tutto il mondo, Erika Leonard (questo il vero nome che si nasconde dietro allo pseudonimo di E. L. James) si è trasformata, probabilmente dopo J.K. Rowling e Stephenie Meyer, nel fenomeno letterario più ‘incisivo’ e ‘massiccio’ degli ultimi anni, e i successi al botteghino della trasposizione cinematografica del primo capitolo della trilogia, “Fifty Shades of Grey”, ne sono la testimonianza.

“Cinquanta sfumature di grigio”: il secondo e il terzo capitolo della trilogia erotica arriveranno a San Valentino 2017 e 2018

Diretto dalla regista britannica  Sam Taylor-Johnson, “Cinquanta sfumature di grigio”, sebbene sia stato stroncato dalla critica, è stato un vero successo al botteghino, ottenendo incassi record in tutto il mondo dopo il primo weekend di programmazione, raggiungendo la cifra di 311 milioni di dollari in otto giorni, di cui 8 milioni e mezzo in Italia.

cinquanta-sfumature-trilogiaProtagonisti dell’adattamento cinematografico del romanzo, nelle rispettive vesti di Christian Grey e Anastasia Steele, c’erano Jamie Dornan e Dakota Johnson, che sono stati riconfermati anche per i ‘capitoli’ successivi: “Cinquanta sfumature di nero” (“Fifty Shades Darker”) e “Cinquanta sfumature di rosso” (“Fifty Shades Freed”).

La notizia che arriva da Hollywood è che il secondo e il terzo capitolo della trilogia erotica saranno girati insieme, e a darne la notizia il sito TheWrap: mentre il regista James Foley era stato annunciato come regista di “Cinquanta Sfumature di Nero”, ora avrà la regia anche del terzo film, “Cinquanta Sfumature di Rosso”.

I due film arriveranno rispettivamente a San Valentino del 2017 e a San Valentino del 2018, scritti da Niall Leonard, marito di E.L. James; non ci resta che aspettare.

Eleonora Di Giacomo

13/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *