Chuck Palahniuk realizzerà un adattamento del romanzo “Lullaby”

Chuck Palahniuk realizzerà un adattamento del romanzo “Lullaby”

Chuck Palahniuk uno dei più importanti scrittori del panorama contemporaneo, famoso in Italia per romanzo come “Fight Club” o “Soffocare”, ha lanciato una campagna di foundraising – conclusasi il 17 maggio – che ha totalizzato ben 250.000 $, ovvero la cifra necessaria alla realizzazione di un film a basso costo sul romanzo “Lullaby”, edito nel 2002

Chuck Palahniuk raccoglie i fondi su Kickstarter per realizzare un film a basso budget

Chuck Palahniuk

Lo scrittore di “Fight Club”, Chuck Palahniuk, ha lanciato una campagna su Kickstarter per ottenere i fondi per la realizzazione di un film a basso consto basato sul suo romanzo del 2002: “Lullaby”; l’obiettivo del crowfounding è stato raggiunto, sono stati messi a disposizione ben 250.000 $. Palahniuk sarà co-sceneggiatore insieme al regista Andy Mingo, mentre nel ruolo di produttore troveremo Josh Leake.

La campagna di 30 giorni per raggiungere i fondi è stata lanciata il 17 maggio, ed è stata supportata da ben 3.273 persone, totalizzando 255.853 $ al momento della chiusura.

Il romanzo “Lullaby” è incentrato sulla storia di un giornalista piuttosto avanti con l’età che ha misteriosamente perso la sua famiglia in circostanze misteriose. Palahniuk ha scritto il romanzo durante il processo ad un uomo accusato di aver ucciso il proprio padre. A proposito della campagna lo scrittore ha affermato: “Il supporto è stato molto gratificante, voglio davvero che sia il film di Andy”.

“Chuck non scrive per un pubblico mainstream”, la pagina della campagna ha anche detto . ” I suoi libri sfidano tutto ciò che riguarda il grande pubblico . Il suo romanzo Lullaby distribuisce necrofilia , genere -flessione , e non – senso – sarebbe – il – make- it- to- comodo – TV satira. Vogliamo fare un film che rende le persone si sentono abbastanza a disagio a pensare di nuovo pensieri originali , proprio come i romanzi di Chuck fanno “.

Il regista Andy Mingo non è nuovo alle collaborazioni con lo scrittore, già in precedenza aveva lavorato sull’adattamento del racconto “Romance” e sul trailer di “Fight Club 2”, che inizierà il suo tour promozionale a partire dal 27 giugno. A proposito della realizzazione del film il regista ha affermato: “Questo lavoro è importante per Chuck, ha iniziato a scrivere “Lullaby” durante il processo di assassinio di suo padre nel 1999. il procurato chiese a Chuck se voleva sostenere la pena di morte e quest’idea ha generato la ninna nanna del titolo, è la capacità della parola di lanciare un incantesimo, è così che è nato il romanzo. inoltre, Chuck non scrive per un pubblico mainstream, i suoi libri sfidano tutto ciò che riguarda il grande pubblico, vogliamo fare un film originale”.

Nel 1999 “Fight Club” l’adattamento al romanzo, era stato interpretato da Brad Pitt e diretto da David Fincher; l’opera ha incassato per 100 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre “Soffocare” – altro romanzo dello scrittore – è stato realizzato a basso budget nel 2008, diretto da Clark Gregg e interpretato da Sam Rockwel, incassato 4 milioni di dollari per la Fox Searchlight.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *