Eco Del Cinema

Christian Bale nel nuovo poster di “Knight Of Cups”

Rilasciato recentemente online il nuovo poster dell’atteso lavoro del regista Terrence Malick, “Knight Of Cups”, che per l’occasione si è circondato di un cast stellare tra cui primeggiano i nomi di Chistian Bale, Natalie Portman e Cate Blanchett

“Knight Of Cups”, il nuovo intenso lavoro del regista Terrence Malick che torna a stupirci con atmosfere oniriche e la sua tipica narrazione sospesa

Knight-of-Cups-filmTorna finalmente sul grande schermo il regista Terrence Malick, che ci ha abituato a pellicole intense e controverse come “The Tree Of Life”, Palma d’Oro al Festival di Cannes del 2011, e pronto a regalarci una sua nuova particolare narrazione, sospesa e al contempo quasi documentaristica, spesso interrotta da immagini ed atmosfere oniriche che lasciano, il più delle volte, lo spettatore confuso ma allo stesso tempo affascinato da ciò a cui sta assistendo.

Le stesse caratteristiche sembra possedere il suo nuovo lavoro, “Knight Of Cups”, la cui trama resta avvolta da un velo di mistero. Nella sinossi ufficiale, infatti, ci viene presentato il protagonista Rick, al quale il padre ha da sempre raccontato la storia di un “giovane principe inviato dal proprio padre, il re dell’Est, in Egitto per trovare una perla”: arrivato a destinazione, la gente del posto versò per lui una bevanda in una coppa, che bevuta causava il sonno profondo. La favola viene paragonata alla vita presente del protagonista che ha davanti a sé la stada che porta all’Est: tutto è nelle sue mani, resta a lui decidere se intraprenderla o meno.

Un bivio cruciale ora si trova di fronte a Rick, interpretato da Christian Bale, attore e sceneggiatore in crisi, donnaiolo e insicuro, ossessionato da Hollywood e alla ricerca di se stesso. Un film con ingredienti come le tentazioni, la celebrità, gli eccessi che essa comporta ed una scelta.

Il nuovo poster ufficiale di “Knight Of Cups”, con un Christian Bale ‘capovolto’

knight-of-cups

 

Il film, il cui titolo fa riferimento alla carta dei tarocchi del cavaliere di coppe, è stato presentato in anteprima e in concorso alla 65ª edizione del Festival di Berlino nel febbraio 2015 ed è distribuito dalla casa di produzione Broad Green Pictures. Dopo ben due anni di post-produzione – le riprese si sono concluse nel 2012 – “Knight Of Cups” arriverà nelle sale italiane il 4 marzo.

Il cast stellare che affiancherà i tre protagonisti Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman comprende nomi dal calibro di Antonio Banderas, Freida Pinto, Armin Mueller-Stahl, Brian Dennehy, Wes Bentley e Ben Kingsley che presterà la sua voce al narratore della storia.

Letizia Yacoub
26/01/2016

Articoli correlati

Condividi