Chloe Moretz sarà La Sirenetta nel live action della Disney

La Disney ha da poco rivelato il progetto di un ritorno della sirenetta più amata da bambini e adulti sul grande schermo, con un live-action adattato al mondo del cinema dalla casa produttrice Universal.

Fervono i preparativi per il ritorno sul grande schermo de “La Sirenetta” che sarà interpretata dalla giovane e bella Chloe Moretz

chloe-moretz

I preparativi per l’evento continuano e, nonostante l’abbandono da parte della regista Sofia Coppola, che lascia il posto della regia vuoto, a oggi abbiamo il nome dell’attrice che incarnerà la principessa Ariel, l’indimenticabile sirenetta dalla voglia di esplorare il mondo terreno a lei vietato, della pellicola Disney tratta dalla fiaba di Andersen.

Si tratta di Chloe Moretz, giovane e carismatica attrice che si è fatta strada nel mondo del cinema grazie a film di successo come “Kick-Ass”, “Resta anche domani”, “Hugo Cabret” e “Lo sguardo di Satana – Carrie”.

L’attrice Moretz sembra essere stata scelta con fermezza dai produttori stessi e compariva come la prima scelta per il ruolo della protagonista anche quando era stata designata la Coppola alla regia del film. E ora, nonostante i cambiamenti, la produzione ha confermato ufficialmente la presenza della giovane attrice Chloe Moretz.

Un live-action della Disney che riporterà i fan ‘in fondo al mar’: alcuni dettagli

La produzione de “La sirenetta” è nelle mani della Universal e di Focus Features che quest’oggi confermano il ruolo della protagonista. A scrivere la sceneggiatura sarà il noto Richard Curtis, esperto di commedie romantiche e già penna di acclamate opere quali “Love Actually – L’amore davvero”, “Il diario di Bridget Jones” e “Notting Hill”.

Ad oggi ancora non sappiamo quanto il film sarà diverso dalla storia originale di Hans Christian Andersen, incentrata sulla storia di una sirena figlia del re del Mare e circondata da amici meravigliosi ma che sogna di diventare umana dopo essersi innamorata di un uomo che salva da un naufragio.
La storia originale è stata pubblicata nel 1837 ed è stata adattata diverse volte per il cinema e la televisione, in particolare nel mondo dei cartoni animati con la versione Disney del 1991.

Inoltre la Universal ancora non ha rilasciato la data ufficiale del progetto così come non si sa quando inizierà la produzione: il film sarà nelle sale nel 2016 e ad oggi dobbiamo accontentarci di sapere che vedremo ritornare la bella sirenetta Ariel nel volto di Chloe Moretz.

Letizia Yacoub
09/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *