Eco Del Cinema

Charlize Theron sosistuisce Brad Pitt in “The Gray Man”

La notizia arriva proprio nel momento più appropriato date le polemiche recenti sul presunto sessismo nella grande industria cinematografica che è Hollywood: Charlize Theron sostituisce Brad Pitt nel ruolo del protagonista, in “The Gray Man”

La sorpresa per il cast ed il pubblico che attende “The Gray Man”: Charlize Theron interpreterà il ruolo della protagonista, ideato e scritto in origine per un uomo

charlize-theron

Il dibattito è acceso in questi giorni a Hollywood e l’accusa di sessismo nel cinema è forte e decisa da parte di molte attrici amareggiate seppure non sia la prima volta che un ruolo in principio pensato al maschile sia poi trasportato al cinema da una donna. Lo stesso accadde in un altro spy thriller come “Salt” – dalla stessa produzione della Sony – dove Tom Cruise lasciò il posto ad Angelina Jolie.

Pochi sono i dettagli trapelati: non sappiamo se il protagonista sarà reso al femminile per la Theron o se dovrà vestire i panni di un uomo, ma la fiducia nel talento di adattarsi ad ogni tipo di ruolo di Charlize sembra non allarmare nessuno alla notizia.

Non si sa neppure con certezza da chi sarà diretto il film ora che gli autori Joe e Anthony Russo sono impegnati con la Marvel e il regista James Gray, che doveva girare la pellicola inizialmente, insieme a Brad Pitt, sembra essere uscito di scena.

“The Gray Man”, la storia dell’uomo grigio

Tratto dall’omonimo romanzo del 2009 di Mark Greaney, primo della serie incentrata sul protagonista, che narra le vicende di Corut Gentry – il ruolo che spetterà a Charlize Theron – ex agente della CIA ora diventanto assassino su commissione.

L’esperto killer della CIA noto come “the Gray man” (l’uomo grigio) per le indaigini sotto copertura e per aver risolto molte missioni che si ritrova a dover fuggire dai suoi nemici per salvare la vita della due figlie che non sapeva di avere.

Letizia Yacoub
14/10/2015

Articoli correlati

Condividi