Casey Affleck e Joaquin Phoenix ancora insieme per “Far Bright Star”

Tornano a collaborare per un nuovo film Casey Affleck e Joaquin Phoenix, la coppia di cognati che nel 2010 aveva beffato il mondo intero con il falso documentario “I’m Still Here” dove si annunciava il ritiro dalle scene dell’attore Joaquin Phoenix.

Casey Affleck dirigerà l’attore, amico e cognato Joaquin Phoenix a distanza di cinque anni da “Joaquin Phoenix – I’m Still Here”

Il nuovo progetto “Far Bright Star” vede il ritorno sul grande schermo della coppia Affleck-Phoenix in seguito alla collaborazione del 2010 per il ‘mockumentary’ (dall’inglese mock, “fare il verso” e documentary, documentario; genere nel quale degli eventi fittizi appositamente realizzati per la trama sono presentati come reali) “I’m Still Here” con il quale ingannarono il mondo annunciando il ritiro dal mondo del cinema di Joaquin Phoenix per dedicarsi alla carriera da cantante hip hop e rapper.

Nel 2010 i terribili cognati beffando il mondo intero con “Io sono qui” fecero molto discutere, soprattutto per l’atteggiamento e l’aspetto di Phoenix che anche nelle apparizioni pubbliche interpretava il personaggio all’insaputa di tutti. Celebre l’intervista al noto “David Letterman Show”, con il presentatore allora all’oscuro del fatto che Phoenix stava recitando un ruolo e che quell’episodio fosse parte del film.

Il ritorno della coppia Affleck-Phoenix per il nuovo progetto western “Far Bright Star”

Il nuovo progetto della coppia, a distanza di cinque anni dal falso documentario, è “Far Bright Star”, western di cui Affleck sarà regista e Phoenix il protagonista.
Si tratta della prima regia fiction di Casey e per il suo “esordio” il cineasta ha scelto un western action.

Il film, ispirato a un romanzo di Robert Olmstead del 2009, è ambientato nel 1916 e vedrà Joaquin Phoenix nei panni di un cavaliere di mezza età che guida un gruppo di pistoleri alla ricerca di Pancho Villa, eroe della Rivoluzione messicana. Quando il gruppo viene attaccato e molti degli uomini rimangono uccisi, il cavaliere sarà costretto a lottare per sopravvivere da solo nel deserto.

I due cognati Casey Affleck e Joaquin Phoenix (Affleck è il marito di Summer Phoenix, sorella di Joaquin) porteranno al cinema una storia di sofferenza e perdita e “della resistenza che aiuta un uomo a sopravvivere nonostante tutto” ha dichiarato Affleck. Al momento non si conoscono i nomi degli altri interpreti del film, che entrerà in lavorazione nei prossimi mesi.

Letizia Yacoub
19/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *