“Captain America: Civil War” , alla cui regia troviamo i fratelli Russo, è la tredicesima pellicola sviluppata sulla base della Marvel Cinematic Universe; dopo il primo trailer risalente al Novembre scorso ora la pellicola torna a far parlare di sé con un nuovissimo, avvincente trailer con tutti i protagonisti… Spider-Man incluso!
Captain America: Civil War – la battaglia tra le due fazioni assume toni epici nel secondo trailer della pellicola
Captain America: Civil War” (seguito di “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier”) prende avvio in seguito agli eventi di “Avengers: Age of Ultron” e si sviluppa intorno alla diatriba tra due schieramenti opposti che si formano attorno alla promulgazione di una legge volta ad arginare l’intervento dell’attività sovraumana: dal lato degli oppositori troviamo Steve Rogers, Captain America, mentre dall’altro si schiera il miliardario Tony Stark, ossia Iron Man.
Se da una parte i Vendicatori sono rispettati e ammirati da tutto il mondo, dall’altra le autorità politiche si sentono minacciate dai superpoteri e dalle prestazioni di questi supereroi. Così, in seguito a un incidente che ha coinvolto gli Avengers i governi di tutto il mondo hanno promulgato una legge al fine di regolare l’attività sovraumana. L’applicazione di questa legge crea una spaccatura tra gli alleati di un tempo, e due schieramenti, capeggiati rispettivamente da Rogers e Stark, si scontrano in un’epica battaglia dove a ferire di più sarà il fuoco amico.
A differenza delle altre pellicole del ciclo Marvel, “Captain America: Civil War” vedrà come antagonista del celebratissimo eroe americano Captain America (interpretato da Chris Evans) il miliardario Tony Stark (Robert Downey Jr.). Un amico invece di un rivale, così come è avvenuto nella storyline fumettistica che dà il sottotitolo “Civil War” al film, che ricordiamo essere la tredicesima pellicola dell’universo Marvel.
Ecco il trailer, sia in lingua italiana sia in lingua originale:
Lingua originale:
Captain America: Civil War – La prima apparizione di Spider-Man
Negli ultimi mesi i rumors riguardo la presenza di Spider-Man, interpretato da Tom Holland, si erano susseguiti a gran voce, ma nessuna prova concreta circa la presenza dell’Uomo Ragno era stata presentata.
Ora, invece, con questo nuovissimo trailer è possibile vedere per la prima volta Spider-Man in azione, nella parte finale del trailer, a fianco di Iron Man e alla sua squadra.
Nel cast Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon), Paul Bettany (Visione), Jeremy Renner (Clint Barton/Occhio di Falco), Don Cheadle (Jim Rhodes/War Machine), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch), e Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man).
Marzia Meddi
10/03/2016