“Captain America: Civil War” – i fratelli Russo parlano di Spiderman e “Avengers: Infinity War”

Solo pochi giorni fa è stato rilasciato il nuovo trailer dell’atteso film della Marvel “Captain America: Civil War” e, oltre a concentrarsi sull’epico scontro tra Captain America e Iron Man, il pubblico è rimasto entusiasta dalla prima apparizione di Spider-Man. Ecco cose ne pensano i fratelli Russo, registi della pellicola.

“Captain America: Civil War” – Spiderman secondo i fratelli Russo

Captain America Civil War 2“Abbiamo sempre pianificato di rivelarlo in questo modo” afferma Joe Russo “Spider-Man è stato da sempre il mio personaggio preferito, ho ancora i suoi fumetti nella mia collezione ed è stato un sogno che si è avverato poter gestire il personaggio e averlo nel nostro film; non potremmo essere più eccitati, e vogliamo condividerlo con tutto il mondo… abbiamo pensato che sarebbe stato un bel modo di svelarlo. Penso che la gente sarà felice del suo ruolo in Civil War… la sua parte è interessante.” A questa affermazione, Anthony Russo aggiunge: “Diremo questo: la cosa divertente è che il film è incentrato su una lotta tra Vendicatori, ma Spider-Man non ha condiviso il suo passato con loro. Entrerà nella storia dopo l’inizio del conflitto ed avrà un posto unico nella storia”.

“Avengers: Infinity War” – le parole di Joe e Anthony

La coppia di registi proseguirà la storia di “Civil War” con una nuova pellicola, “Avengers: Infinity War”, terzo capitolo dedicato ai Vendicatori. Joe Russo ha rivelato che il film non vedrà il ritorno di tutti i protagonisti cari al pubblico ma, al contempo, segnerà il debutto di nuovi personaggi.

“Ci saranno dei personaggi nuovi in Infinity War. E’ un film ambizioso come dovrebbe essere effettivamente. Sarà il culmine dell’Universo Cinematografico Marvel e, per alcune cose, la fine di parte esso. Ma ancora non c’è una stesura del copione, quindi è ancora troppo presto per parlarne… e ovviamente senza poter fare alcun tipo di spoiler.”

“Captain America: Civil War”: uno sguardo alla trama

Captain America: Civil War” (seguito di “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier”) prende avvio in seguito agli eventi di “Avengers: Age of Ultron” e si sviluppa intorno alla diatriba tra due schieramenti opposti che si formano attorno alla promulgazione di una legge volta ad arginare l’intervento dell’attività sovraumana: dal lato degli oppositori troviamo Steve Rogers, Captain America, mentre dall’altro si schiera il miliardario Tony Stark, ossia Iron Man.
La promulgazione di questa legge crea una spaccatura tra gli alleati di un tempo e Rogers e Stark si scontrano quindi in un’epica battaglia, mettendo in discussione la loro amicizia, mentre nuove minacce sono in agguato.

Marzia Meddi
17/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *