Cancellato il sequel di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”

Cancellato il sequel di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”

Dopo l’insuccesso della pellicola “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”, uscita nelle sale statunitensi il 7 Agosto 2015 e in quelle italiane il 19 Settembre dello stesso anno, la 20th Century Fox ha deciso di non portare avanti il progetto di un sequel del film ispirato alla celebre saga di fumetti della Marvel Comics.

La 20th Century Fox rinuncia alla produzione del secondo capitolo di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro” a causa degli scarsi guadagni al botteghino

Fantastic4Reboot della pellicola del 2005 diretta da Tim Story, a sua volta ispirata all’ennesimo capolavoro fumettistico di Stan Lee e Jack Kirby, “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro” non ha soddisfatto le aspettative dei fans.

Dopo l’insuccesso al botteghino, che ha visto un introito di soli 167 milioni di dollari – su un totale di 120 milioni investiti per la produzione (causando, tra l’altro, una perdita di circa 60 milioni per la casa Fox) – non sorprende la decisione della 20th Century Fox di sospendere la realizzazione del sequel di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”.

Nessun futuro per “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”?

Simon-Kinberg
Simon Kinberg, sceneggiatore e produttore

In realtà, la 20th Century Fox possiede i diritti della fortunata saga fumettistica fino al 2022, quindi l’ultima parola non è ancora detta; quel che è certo è che, al momento, la data di uscita del sequel di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro”, prevista nel giugno del 2017, insieme all’ottavo capitolo della saga cinematografica di Star Wars.

Inoltre lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg ha più volte mostrato interesse nel proseguire questo progetto e si dice assolutamente non pronto ad abbandonare l’universo dei Fantastici Quattro.

Parola al regista John Trank

Divergenti rispetto alle asserzioni di Simon Kinberg sono quelle del regista della sfortunata pellicola, John Trank, che già in occasione del debutto di “Fantastic 4 – I Fantastici Quattro” aveva espresso il suo disappunto riguardo il montaggio finale – non curato da lui – tramite alcuni messaggi sulla piattaforma di Twitter.

Per quanto riguarda gli attori protagonisti, interpreti dei celebri eroi fumettistici – Miles Teller (Mister Fantastic) , Kate Mara (Donna Invisibile), Michael B. Jordan (Torcia Umana) e Jamie Bell (La Cosa) – nessuna dichiarazione è stata per ora rilasciata.

Marzia Meddi
25/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.