Brad Pitt alle prese con le memorie di un ‘pazzo’

Brad Pitt alle prese con le memorie di un ‘pazzo’

Brad Pitt impegnato nell’adattamento di “He Wanted the Moon” un medical drama sulla vicenda di Perry Braid

Brad Pitt

L’attore Brad Pitt sta attualmente collaborando con la Cross Creek Pictures e lo scrittore Tony Kushner per sviluppare un nuovo film drammatico, dal titolo: “He Wanted the Moon”.

Le compagnie cinematografiche hanno acquisito i diritti sulle memorie scritte dalle figlie del Dr. Perry: Mimi ed Eve Claxton.
Il Dottor Perry Baird era una stella nascente del mondo della medicina, alla fine degli anni Venti e Trenta del secolo scorso, merito dello specialista, quello di aver ricercato l’origine biochimica della depressione cronica, di cui lui stesso aveva cominciato a soffrire. Con il tempo i risultati dei suoi esperimenti innovativi sono stati pubblicati, il genio del dottore non venne riconosciuto ed egli fu istituzionalizzato molteplici volte nel corso della sua carriera.

Mimi Baird è cresciuta senza mai conoscere pienamente la storia di suo padre e della sua famiglia, la sua infanzia è stata contraddistinta dall’assenza del padre. Decenni più tardi, una serie di straordinarie coincidenze hanno portato al recupero del manoscritto a cui il dottor Braid aveva lavorato per tutta la vita. Questo notevole documento, rifletteva i periodi di lucidità mentale presentando un uomo sano con una mente acuta, un grande osservatore della propria condizione, alle prese con una malattia di cui non si conoscevano le cure. Quella del Dr.Braid è la storia di una lotta contro il tempo per scoprire la chiave di volta che consenta di elaborare un trattamento prima che la sua malattia diventi impossibile da gestire.

Cinquant’anni dopo gli fosse stato detto che suo padre sarebbe stato sempre “malato” e “via”, Mimi Braid partì per una missione che aveva come obiettivo quello di ricostruire la memoria e il vissuto del medico e dell’uomo che il Dr Perry era stato. La figlia si è dedicata a capire chi fosse, perché fosse scomparso e che cosa avesse lasciato in eredità. Il risultato straordinario delle ricerche di Mimi Braid e del viaggio che ha compiuto per riportare alla luce il nome del padre, è un testamento indimenticabile che ci narra il corso della mente e la potenza redentrice di un cuore determinato.

Angelica Tranelli

19/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *