Booster Gold e Blue Beetle sul grande schermo

Booster Gold e Blue Beetle sul grande schermo

La Warner Bros. avrebbe intenzione di aggiungere un tassello al grande mosaico degli adattamenti dai fumetti DC.

Booster Gold e Blue Beetle: supereroi divertenti

boster.gold.blue.beetleStando a quanto riportato da The Tracking Board, la Warner Bros. starebbe già lavorando attivamente su una nuova trasposizione dai fumetti della DC, di sua proprietà. Ad aggiungersi a un universo filmico in cui sono già presenti nomi come Superman, Batman e Wonder Woman (nel 2016 usciranno “Batman v Superman: Dawn of Justice” e “Suicide Squad”) saranno due supereroi poco conosciuti al grande pubblico ma cari ai lettori di fumetti: Booster Gold e Blue Beetle, già apparsi brevemente nella serie televisiva “Smallville”.

Booster Gold e Blue Beetle sono due personaggi nati separatamente, persino in diverse case editrici. A farli entrare nella Justice League (saranno presenti in “Justice League: Part 1”, già annunciato per il 2017?) pensò il duo composto da Keith Giffen e J. M. DeMatteis con la serie “JLI”. In questa serie, oltre a combattere minacce di ogni sorta, Booster Gold e Blue Beetle diventarono due amici inseparabili affrontando anche situazioni comiche.

A quanto pare il film sarà basato su queste avventure, e sarà quindi il primo cinecomic di genere “buddy comedy” (qualcosa di simile era già stato tentato, con scarsi risultati, in “The Green Hornet”).

Il film dovrebbe essere scritto da Zak Penn (“L’Incredibile Hulk”, “X-Men: Conflitto Finale”) e diretto da Greg Berlanti (“Arrow”, “The Flash”).

Jacopo Angelini

21/09/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *