Eco Del Cinema

“Blade Runner 2”: al via le riprese a luglio

Sarà la Sony Pictures a distribuire “Blade Runner 2”, il sequel del film firmato Ridley Scott nel 1982, in collaborazione con le case di produzione Alcon Entertainment e Warner Bros: le riprese inizieranno a luglio con gli attori Ryan Gosling e Harrison Ford

Parte ufficialmente l’ambizioso progetto del sequel per il capolavoro di Ridley Scott: per “Blade Runner 2” le riprese inizieranno a luglio grazie alla Sony Pictures

blade-runner

 

Sarà distribuito dalla casa di produzione della Sony Pictures il nuovo attesissimo e tanto chiacchierato sequel del film capolavoro firmato Ridley Scott, risalente all’anno 1982, “Blade Runner 2”. Ad annunciare e confermare la notizia sono i co-fondatori della Alcon, Andrew Kosove e Broderick Johnson.

Il film, sequel del primo fortunato “Blade Runner” sarà diretto dal regista Denis Villeneuve autore di successi come “Sicario”, includendo nel cast attori acclamati come Ryan Gosling e il celebre Harrison Ford, reduce dell’enorme successo del settimo capitolo della saga di “Star Wars”, e pronto per ritornare nei panni del suo ruolo di Rick Deckard, per il nuovo “Blade Runner 2”.

Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green hanno scritto la sceneggiatura del sequel, basata su un’idea originale dello stesso Fancher insieme a Ridley Scott. La trama, ancora incerta e misteriosa, sarà ambientata diversi decenni dopo la conclusione del 1982 originale.

Nuova vita per il sequel di “Blade Runner 2” grazie alla Sony Pictures e alla Alcon Entertainment

Proprio la Alcon Entertainment ha dichiarato recentemente di aver acquisito i diritti cinematografici e televisivi del franchising di “Blade Runner”, con l’intenzione di realizzare un prequel ed un sequel dell’iconico thriller fantascientifico. Sarà Cynthia Sikes Yorkin ad occuparsi della produzione insieme a Johnson e Kosove.

Inoltre, il sequel “Blade Runner 2” segnerà la terza collaborazione tra il regista Villeneuve e il direttore della fotografia, 13 volte candidato all’Oscar, Roger Deakins; mentre Frank Giustra e Tim Gamble, saranno i produttori esecutivi insieme allo stesso Ridley Scott, sempre in prima fila in casi come questi. Johnson ha recentemente dichiarato la sua gioia per il progetto affermando: “siamo molto entusiasti di lavorare con Tom Rothman, Michael Lynton e col team della Sony, ma anche di mantenere rapporti col nostro storico partner Warner Bros Pictures.”

L’inizio delle riprese dell’attesissimo sequel, senza ancora un titolo ufficiale e diretto da Villeneuve sono previste per partire dal luglio 2016, insieme ai confermato Ryan Gosling ed Harrison Ford.

Letizia Yacoub
26/01/2016

Articoli correlati

Condividi