I biopic più attesi del 2017: la nuova lista firmata The Guardian

I biopic più attesi del 2017: la nuova lista firmata The Guardian

I biopic più attesi del 2017: molti i biopic in arrivo per questo 2017, anno molto ricco a livello cinematografico.

1 American Made

Tom Cruise è il protagonista di “American Made” nei panni di Barry Seal, un agente reclutato dalla CIA in maniera del tutto bizzarra. Nonostante l’oscuro passato come pilota trafficante di armi e droga al servizio della CIA  e di Medellin,  Barry Seal completò una delle operazioni segrete più importanti del territorio degli Stati Uniti, prima di essere ucciso. Il film è tratto da una storia vera.

2 Christopher Robin

L’attore Gleeson Jr, si ritrova ad affacciarsi con questa pellicola ad un genere del tutto nuovo per lui: un biopic , nei panni di AA Milne, il creatore dell’amatissimo orsacchiotto che per generazioni ha intenerito grandi e piccini, stiamo parlando di Winnie the Pooh, nato da alcuni piccoli spettacoli sviluppati insieme al giovane figlio, Cristopher.
Margot Robbie interpreterà la moglie e Kelly Macdonald sarà invece la nonna di Cristopher.

3 Felt

Fu Mark Felt, meglio conosciuto come ‘Deep Throat’, un misterioso agente dell’FBI che strappò a Bob Woodward e Carl Bernstein informazioni vitali per svelare lo scandalo di Watergate del 1974.
Liam Neeson è l’informatore, Diane Lane sua moglie e Maika Monroe la loro figlia.

4 The Greatest Showman

uno dall’aspetto tutto canto e danza interpretato da Hugh Jackman, conuce la propria vita da impresario al PT Barnum insieme a Michelle Williams che interpretà Charity, la moglie tragica e Rebecca Ferguson sarà invece la svedese canterina Jenny Lind. Zac Efron interpreterà i panni di un certo Philip, con un aspetto del tutto nuovo e non facilmente riconoscibile.

5 The Professor and the Madman

E’ difficile non rimanere in qualche modo intrigati dal nuovo progetto di Mel Gibson, avviato all’inizio di quest’anno: un film biografico basato sui due creatori dell’Oxford English Dictionary (uno dei due protagonisti sarà Sean Penn). Un interessantissimo film che mira a scavare in fondo alle origini di uno dei vocabolari più famosi al mondo.

6 Rebel in the Rye

J. D. Salinger ha scritto un capolavoro rimasto all’oscuro del pubblico per ben 59 anni. Molto probabilmente il biopic si concentrerà nei giorni prima della pubblicazione del libro che lo ha reso celebre.
Nicholas Hoult assumerà i panni dello scrittore e Zoey Deutch  interpreterà la figlia di Eugene O’Neill, colei con la quale, lo scrittore ha avuto una relazione sentimentale. Sarah Paulson nel film sarà Dorothy Olding, l’agente di Salinger

7 Stan and Ollie

Ebbene si, arriverà fra gli attesissimi biopic, anche la storia dei comici più amati del mondo, noti in passato come Laurel e Hardy. Il film si incentrerà principalmente al debutto del duo, nel momento in cui iniziarono ad esibirsi fra i teatri dell’Inghilterra del nord  nel 1953.
La lista potrebbe subire anche delle modifiche, ma al momento questi sono i sette titoli più attesi per quanto riguarda le biopic.
Non rimane che attendere e godersi l’arrivo di questo straordinario anno ricco di sorprese cinematografiche.
Corrado Zocco
31/12/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.