Eco Del Cinema

Barbie (2023)

Trama

  • Regia: Greta Gerwig
  • Cast: Emma Mackey, Margot Robbie, Ryan Gosling, Will Ferrell, Simu Liu, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera, Alexandra Shipp, Issa Rae, Ritu Arya, Emerald Fennell, Hari Nef, Jamie Demetriou, Rhea Perlman, Ariana Greenblatt, Kingsley Ben-Adir, Connor Swindells, Scott Evans
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: USA, 2020
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Barbie temporaneaBarbie arriva sul grande schermo in carne ed ossa in “Barbie” film commedia live-action, nata dalla collaborazione tra Sony Pictures, Mattel e Parkes+MacDonald/Image Nation. La storia s’incentrerà sulla bambola più bionda di sempre, che, cacciata da Barbieland, giunta in un mondo contemporaneo, aiuterà, tramite le numerose doti che la Mattel le ha attribuito negli anni (ha svolto più di 150 mestieri!), molte persone a rialzarsi, migliorarsi e perfezionarsi.

Barbie: il suo primo film live action

“Barbie” è una commedia statunitense diretta da Alethea Jones, già regista di alcuni episodi di serie televisive come “Wrecked” e “Lodge 49” e del film “Fun Mom Dinner” nel 2017.

La prima sceneggiatura del film è stata affidata all’ex-spogliarellista Diablo Cody, che ha scritto anche lo script di “Juno“, ma è stata poi sostituita da un team intero al femminile, composto da Lindsey Beer (“Transformers – L’ultimo cavaliere“), Bert Royal (“Easy Girl“) e Hilary Winston (“Bad Teacher – Una cattiva maestra“).

Ad interpretare la bambola più famosa del mondo è stata chiamata l’attrice australiana Margot Robbie vista nel film di Martin Scorsese “The Wolf of Wall Street” e nel film biografico “Tonya“.

La Barbie, questa volta in versione ‘buona samaritana’, è visibile per la prima volta con fattezze umane, nonostante la sua vasta carriera nel campo dell’animazione, che va dal successo di “Barbie e lo schiaccianoci” del 2001 a “Barbie e la ricerca dei cuccioli” nel 2016. I film con protagonista la famosa bambola sono stati sempre seguiti dalle bambine, tanto da aumentare la produzione, passando da una pellicola all’anno ad addirittura tre in un’unica annata.

Articoli correlati

Condividi