“Assassin’s Creed”: prime dichiarazioni e foto ufficiale

“Assassin’s Creed”: prime dichiarazioni e foto ufficiale

L’attesa per l’uscita del film “Assassin’s Creed è molto sentita soprattutto per tutti coloro che, prima della pellicola, erano fans del videogioco che ha venduto oltre 91 milioni di copie in tutto il mondo. Ancora non si sa nulla sul rilascio del primo trailer – probabilmente a Marzo, secondo le ultime indiscrezioni -, ma intanto una prima immagine ufficiale della pellicola con protagonista Michael Fassbender è stata rilasciata dalla Fox.

“Assassin’s Creed” e il primo approccio di Fassbender: l’attore non conosceva il videogioco prima di vestire i panni del protagonista

fassbenderNon avevo mai giocato ai videogiochi di “Assassin’s Creed” prima che la Ubisoft mi contattasse. Da allora ci ho giocato molto, principalmente per farmi un’idea della fisicità del personaggio. Ci stiamo impegnando per fare qualcosa di speciale. Crediamo che l’intera idea intorno a questo progetto sia speciale e vogliamo portarla al meglio sul grande schermo. I fan sono davvero appassionati, molto specifici, si aspettano precisione e aderenza storica.’

Queste le dichiarazioni di Michael Fassbender, il quale sta lavorando al film dall’autunno appena trascorso al fianco degli attori Marion Cotillard (Oscar alla miglior attrice per la sua interpretazione della cantante Édith Piaf in “La vie en rose”) e Michael K. Williams (celebre soprattutto per la sua interpretazioni in serie TV di successo come “Boardwalk Empire – L’impero del crimine” e “The Wire”). Inoltre, più recentemente, si sono uniti al cast Jeremy Irons, il quale avrà il ruolo del padre del personaggio della Cotillard, e Bredan Gleeson, che vestirà i panni del padre del personaggio di Fassbender.

Michael Fassbender torna a collaborare con Justin Kurzel dopo il successo dell’ultima pellicola da lui interpretata: “Macbeth”

Nella pellicola “Assassin’s Creed”, Michael Fassbender veste i panni del protagonista Callum Lynch che, grazie a una tecnologia rivoluzionaria riesce a sperimentare la vita di un suo antenato: si tratta di Aguillar, vissuto nella Spagna del XV secolo. Questa tecnologia difatti è in grado di sbloccare i ricordi genetici, permettendo a Callum di accedere al mondo di chi – legato a lui da vincoli di sangue – lo ha preceduto.
Nella Spagna del 1600 Callum si renderà presto conto che il suo passato non è esattamente come lo aveva immaginato: discende, difatti, da una leggendaria società segreta, quella degli ‘Assassini’; grazie a questa scoperta e all’addestramento che ne consegue, Callum sarà in grado di far fronte a nuove minacce e di smantellare una pericolosa organizzazione Templare.

La prima foto ufficiale rilasciata dalla 20th Century Fox: Michael Fassbender e Marion Cotillard nel XV secolo

assassin-s-creedAppartenente al genere di avventura dinamica di carattere storico, “Assassin’s Creed” è uno dei videogiochi più amati dal grande pubblico: la sua trasposizione cinematografica, invece, sarà nelle sale a partire dal 21 Dicembre 2016, ma si prevede già un grandissimo successo.

Marzia Meddi
28/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.