Eco Del Cinema

“Anomalisa”, il trailer del cartone non adatto ai bambini

Online il trailer del cartone animato “Anomalisa”, vincitore del Gran Premio della Giuria allo scorso Festival di Venezia, diretto da Charlie Kaufman e Duke Johnson, nei cinema italiani dal 25 febbraio 2016.

“Anomalisa”, l’esistenzialismo spiegato da Charlie Kaufman e Duke Johnson

anomalisa

Presentato in concorso alla 72ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, “Anomalisa” non è il classico film d’animazione per bambini.

Già guardando il trailer, si capisce che i due registi Charlie Kaufman e Duke Johnson non hanno immediatamente pensato ai bambini, come primi destinatari di un cartone incentrato su temi impegnativi come la solitudine umana e le complicazioni che nascono nel relazionarsi con gli altri.

Vincitore del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2015, ecco il trailer di “Anomalisa”

Non è un caso che abbia vinto il Gran Premio della Giuria allo scorso Festival di Venezia, anno 2015, un film d’animazione in stop motion come pochi se ne vedono, l’esistenzialismo spiegato attraverso la geniale mente di Charlie Kaufman, supportato da Duke Johnson.

“Anomalisa” uscirà nelle sale statunitensi il 30 dicembre, mentre in Italia arriverà il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures.

In attesa, godiamoci il trailer in versione originale:

Eleonora Di Giacomo

03/11/2015

 

“Anomalisa”, il trailer del cartone non adatto ai bambini

Articoli correlati

Condividi