Eco Del Cinema

“Anomalisa”, ecco il trailer italiano del cartone di Charlie Kaufman

ll trailer italiano di “Anomalisa”, cartone esistenziale di Charlie Kaufman, ha debuttato nel web: ecco un’anticipazione di quello che vedremo a partire dal 25 febbraio 2016, data d’arrivo al cinema.

“Anomalisa”, il cartone esistenzialista insignito del Gran Premio della Giuria al Festival di Venezia 2015

anomalisa

Si preannuncia splendido il lungometraggio in stop-motion di Charlie Kaufman e Duke Johnson, che arriverà nelle sale italiane il 25 febbraio 2016, distribuito da Universal Pictures.

Il protagonista del film è Michael Stone (David Thewlis), maestro dei libri motivazionali che si reca a Cincinnati per una conferenza, e comincia a fare i conti con la scoraggiante massificazione del mondo che lo circonda; si tratta del racconto delle vicende di un uomo in crisi esistenziale, che potrebbe aver trovato la sua salvezza in una donna conosciuta durante il viaggio di lavoro, Lisa, l’eccezione in un universo fatto di banalità e triste omogeneità, l’unica anomalia.

Uno straordinario cartone in stop-motion, frutto dell’ottimo lavoro di Charlie Kaufman e Duke Johnson

“Anomalisa”, è stato insignito del Gran Premio della Giuria all’ultimo Festival di Venezia, e accolto dalla critica internazionale con delle recensioni entusiastiche.

Doppiato originariamente da Tom Noonan, David Thewlis e Jennifer Jason Leigh, la pellicola arriverà nelle sale italiane a febbraio, distribuita da Universal, e solo allora potremo osservare il lavoro di Charlie Kaufman (già sceneggiatore per “Se mi lasci ti cancello” ed “Essere John Malkovich”) e Duke Johnson.

Vi lasciamo al trailer:

Eleonora Di Giacomo

10/11/2015

Articoli correlati

Condividi