Angelina Jolie su “By the Sea”: “dirigere mio marito? Una bella sfida”

Angelina Jolie su “By the Sea”: “dirigere mio marito? Una bella sfida”

Giunta nel 2015 alla terza prova da regista per un lungometraggio,  Angelina Jolie si racconta due mesi dopo l’uscita del primo trailer del dramma “By the Sea”, pellicola in arrivo per metà novembre, della quale ha curato regia e sceneggiatura, e che la vedrà protagonista vicino al marito Brad Pitt.

Angelina Jolie parla a ruota libera della sua terza esperienza da regista per “By the Sea”, il dramma coniugale nel quale recita vicino al marito Brad Pitt

by-the-sea-2

Bizzarro che il plot di “By the Sea” parli del disfacimento di un matrimonio e dei tentativi di recuperare il rapporto con il proprio coniuge, quando a interpretare la coppia di sposi in crisi ci sono Angelina Jolie e Brad Pitt, che coppia lo sono anche nella vita.

Dopo quasi dieci anni di relazione, Angelina Jolie e Brad Pitt sono diventati ufficialmente ‘marito e moglie’ dal 23 agosto 2014, attori invidiati e amati dal jet set Hollywoodiano, il continuo interesse dei media per la loro vita privata, li rende una delle coppie più chiacchierate, per la quale la stampa ha addirittura coniato il termine “Brangelina”.

Coppia nella vita e anche sul set, Angelina Jolie parla della seconda collaborazione con Brad Pitt: “Dirigerlo è stata una bella sfida, quando lavori con la persona che ami tutto cambia”

by-the-seaDopo “In the Land of Blood and Honey” del 2011, e “Unbroken” del 2014, nel 2015 Angelina Jolie torna alla regia e si racconta ‘poco prima’ dell’uscita del suo terzo lavoro, “By the Sea”, tra difficoltà varie, imprevisti del set, e dell’esperienza particolare di dover dirigere il marito, chiedendogli anche di litigare.

Con molta naturalezza la ‘ragazza interrotta’ di Hollywood risponde al giornalista che le chiede se Brad Pitt abbia fatto il divo sul set, e se sia stato strano doverlo dirigere: “Assolutamente no, da un lato lavorare insieme ci ha avvicinati molto, aiutandoci a trovare un nuovo modo di comunicare, dall’altro ha rappresentato una bella sfida: quando non riusciamo a dare il massimo, diventiamo piuttosto tesi”.

Lo dice ridendo Angelina, con quel sorriso magnetico che, dieci anni fa ormai, fece innamorare anche Brad Pitt: ”Quando lavori con la persona che ami – aggiunge Angelina – tutto cambia. Inoltre i nostri personaggi si aggrediscono spesso e, se devo dire la verità, penso che non ci sia stata cosa più strana che chiedere a mio marito di litigare con me”.  Continua poi sull’argomento: “Talvolta Brad mi chiedeva di spiegargli meglio alcune cose o di aggiungere delle battute al suo personaggio e così, parlando molto tra di noi, ha finito anche per scoprire delle cose nuove su di me. È stata un’esperienza importante”.

Brad Pitt su Angelina Jolie: “Una regista estremamente decisa e sexy”

Non sono mancate le considerazioni del marito Brad Pitt, che nel film diretto dalla moglie, interpreterà lo scrittore americano Roland, e che dell’esperienza ha parlato in questi termini: “Angelina è una regista estremamente decisa, intuitiva e sexy, questo film è uno sguardo maturo alle sfide dell’amore e della perdita da adulti”.

Il 12 novembre uscirà “By the Sea” in Italia, e siamo molto curiosi di vedere la coppia più amata e bella di Hollywood recitare fianco a fianco, 10 anni dopo “Mr. & Mrs. Smith”, pellicola che li fece innamorare; in successione, il trailer italiano di “By the Sea”:

Eleonora Di Giacomo

30/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.