Amber Riley nel cast di Dreamgirls

Amber Riley nel cast di Dreamgirls

Amber Riley interpreterà il ruolo di Effie nello spettacolo “Dreamgirls” che debutterà alla fine del prossimo anno a Broadway

Amber RileyAmber Riley, stella di “Glee”, interpreterà il ruolo di Effie nella produzione di Broadway “Dreamgirls”; lo ha annunciato l’attrice stessa in un tweet lo scorso giovedi. Lo spettacolo debutterà al Savoy Theatre nel mese di novembre, segnando la prima apparizione dell’attrice sul palco del West End. Durante i provini per le selezioni Amber Riley ha ammesso di aver cantato “And I Am Telling You”, brano divenuto noto ai fans di Glee, proprio grazie all’interpretazione di Amber nelle vesti di Mercedes Jones nella serie cult “Glee”. Secondo il Daily Mail sono state centinaia le partecipanti al cast lo scorso anno per ottenere il ruolo che poi è stato attribuito alla Riley.
Le date precise dello spettacolo non sono ancora state determinate, ma è prevista la loro pubblicazione entro la metà di marzo, periodo in cui anche i biglietti saranno in vendita.

L’originale di “Dreamgirls” ha debuttato a Broadway più di trent’anni fa e Frank Rich del New York Times paragonò il suo successo ad una scossa sismica d’emozione. Friedman ha acquistato i diritti dello spettacolo più di un anno fa ed il produttore ha rivelato che Ambra Riley è volata dalla sua casa a Los Angeles alla fine dello scorso anno per incontrare il regista di “Dreamgirls”, Casey Nicholaw, a New York. L’organizzatore della messinscena è noto per avere diretto “Il libro di Mormon” e il musical di Aladdin, tutti divenuti un successo.
Friedman ha rivelato che la scelta è ricaduta su Ambra perché solo lei era riuscita ad infondere un’emozione durante il suo numero per le audizioni, la stessa che il pubblico sembra aver provato quando la protagonista originaria dello spettacolo, Jennifer Holliday , interpretò il ruolo di Effie.

Angelica Tranelli

05/02/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.