“Allegiant”: il nuovo trailer italiano

Nelle sale a parte dal 9 Marzo 2016, “Allegiant” è il terzo capitolo ispirato ai romanzi di fantascienza young-adult di Veronica Roth; dopo “Divergent” (2014) e “Insurgent”, la saga cinematografica torna sugli schermi con “Allegiant”, prima parte del terzo romanzo, diviso cinematograficamente in due pellicole (la prima, appunto “Allegiant” e la seconda “Ascendant”, in uscita nel Marzo 2017).

“The Divergent Series”: terza pellicola dedicata al mondo distopico creato dalla scrittrice Veronica Roth e trasposto cinematograficamente da Robert Schwentke

allegiant“Allegiant” prosegue la strada percorsa con le due precedenti pellicole del franchising cinematografico. Tris e Quattro hanno finalmente scoperto la verità sul mondo che li circonda: Chicago non è altro che una realtà fittizia ormai, un esperimento creato al fine di porre un fermo alle guerre in tutto il mondo in maniera definitiva. Nel tentativo di oltrepassare quelle mura che li tengono prigionieri da generazioni, i protagonisti e i loro compagni si imbatteranno nel Dipartimento di Sanità Genetica, il quale li accoglierà dapprima amichevolmente, per poi mostrare lentamente le loro vere intenzioni.

Ulteriori rumors sono inoltre trapelati: il finale della serie cinematografica dedicata a Diverget difatti potrebbe non essere lo stesso dell’originale cartaceo. Secondo Movie News Guide le sorti dei protagonisti subiranno – senza fare spoiler – un brusco cambiamento.

Il trailer italiano di “Allegiant”, in uscita in anteprima mondiale nel nostro Paese il 9 Marzo 2016

Nel cast stellare figurano le star Golden Globe Shailene Woodley, Theo James, la vincitrice dell’Academy Award Octavia Spencer e la nomination all’Oscar Naomi Watts, mentre anche l’attore Jeff Daniels si è unito al cast per il terzo e quarto film.

Distribuito dalla Eagle Pictures, “Alligiant” vedrà in cabina di regia Robert Schwentke; della sceneggiatura si occuperanno invece Noah Oppenheim, Adam Cooper, Bill Collage e Stephen Chbosky.

Marzia Meddi
30/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *