Eco Del Cinema

“Alien: Covenant”: dieci anni dopo “Prometheus”

Ulteriori dettagli trapelano sul prossimo “Alien: Covenant”, sequel dell’enorme successo “Prometheus” e primo di una nuova trilogia prequel che alla fine avrà una connessione con l’”Alien” originale di Ridley Scott.

Nuovi sfiziosi dettagli arrivano dagli addetti ai lavori del prossimo “Alien: Covenant” a rivelarci qualche anticipazione e novità sul film sequel di “Prometheus”

alien-covenant

Questa volta a sbilanciarsi sul prossimo lavoro di Ridley Scott che sta tenendo il mondo dei fan sulle spine è la costumista, premio Oscar per “Il gladiatore”, Janty Yates, collaboratrice di lunga data di Scott, da “Prometheus”, “Exodus” e “The Martian”, che rivela che il nuovo “Alien: Covenant” sarà ambientato dieci anni dopo “Prometheus” e che ovviamente questo divario di tempo si rifletterà nei costumi, da lei curati, rivelandone alcuni dettagli.

Secondo la costumista, infatti, non sarà un film con molte tute spaziali, ma ce ne saranno due differenti tipi pur non essendo un grande film con tutine, o che basi la sua importanza estetica su di esse. Inoltre, la Yates, aggiunge e chiarisce il collegamento del nuovo progetto con l’antenato “Prometheus” dichiarando: “stiamo portando un solo elemento da “Prometheus”, che è David, il robot. Sta affrontando le conseguenze di “Prometheus 1”. Ma si trova dopo “Prometheus”, 10 anni nel futuro

La timeline temporale di Prometheus colloca gli eventi mostrati nel film l’ultima settimana del 2093, cioè 28 anni prima degli eventi occorsi nell’originale Alien del 1979. Con questo nuovo salto temporale di 10 anni, arriveremo a raccontare i fatti accaduti 18 anni prima di Alien”, ha continuato la Yates. “Alien: Covenant” è solo il primo film di un progetto più grande a cura di Ridley Scott e darà il via ad una nuova trilogia prequel, come conferma lo stesso regista, svelando che i molti misteri rimasti irrisolti nel primo “Alien” troveranno molte delle risposte nella nuova trilogia prequel.

Ancora aperte le fasi di casting per “Alien: Coventant”, il nuovo lavoro di Ridley Scott che arriverà nell sale il 6 ottobre 2017

Le riprese del nuovo progetto cinematografico dovrebbero iniziare proprio fra qualche mese in Australia, mentre sono ancora in corso i casting per i ruoli ancora vacanti. Proprio all’inizio di questo mese la Katherine Waterston di “Animali fantastici e dove trovarli” si è aggiudicata il ruolo chiave di Daniels e sarà affiancata dal celebre e impegnatissimo attore Michael Fassbender che torna nei panni dell’androide David, co-protagonista nel primo “Prometheus”.

Dopo le voci diffuse in rete che vedevano l’attrice Noomi Rapace, protagonista di “Prometheus”, dire addio al sequel “Alien: Covenant”, ecco confermaro che l’attrice ci sarà, ma che avrà solo un piccolo ruolo in questo progetto. Molti dettagli sulla trama restano ancora incerti, ad oggi sappiamo che la storia sarà incentrata sull’equipaggio della nave coloniale Covenant in viaggio per un remoto pianeta sul versante più lontano della galassia. I viaggiatori spaziali scopriranno però che quello che pensavano fosse un paradiso inesplorato, in realtà è un luogo oscuro e minaccioso, il cui unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), superstite della perduta spedizione Prometheus.

Ridley Scott dirigerà una sceneggiatura di Jack Paglen, Michael Green e John Logan che debutterà nei cinema il 6 ottobre 2017.

Letizia Yacoub
05/01/2016

“Alien: Covenant”: dieci anni dopo “Prometheus”

Articoli correlati

Condividi