Alicia Vikander al posto di Rooney Mara in Millennium?

Alicia Vikander al posto di Rooney Mara in Millennium?

Alicia Vikander potrebbe sostituire Rooney Mara nel prossimo film della saga Millennium, “Quello che non uccide”, per ora in mano a Steven Knight.

Alicia Vikander nuova Lisbeth Salander?

alicia-vikander-lisbeth-salanderAlicia Vikander potrebbe essere la nuova Lisbeth Salander nell’adattamento di “Quello che non uccide”, nuovo capitolo della saga Millennium a cura di Steven Knight (“La promessa dell’assassino”, “Locke”, “Il sapore del successo”). “Quello che non uccide” è il titolo del quarto libro della serie di Millennium, il primo a essere scritto da David Lagercrantz e non da Stieg Larsson.

Rooney Mara non riprenderà il suo ruolo di hacker nel nuovo adattamento legato alla saga Millennium prodotto dalla Sony, “Quello che non uccide”. La Sony sarebbe interessata a rimpiazzare Rooney Mara con Alicia Vikander nel seguito di “Millennium – Uomini che odiano le donne”. Come già affermato ieri, è molto difficile che David Fincher e Daniel Craig ritornino nel seguito del film del 2011.

La Sony sembra aver cambiato i piani in corsa, dato che fino a poco tempo fa Steve Zaillian – già penna dietro a “Millennium – Uomini che odiano le donne” – era l’incaricato per l’adattamento del seguito, tratto però dal secondo libro di Millennium, “La ragazza che giocava con il fuoco”. Ora sembra che la bozza di Zaillian sia destinata a diventare il seguito filmico di “Quello che non uccide”.

Un secondo tentativo per Millennium

Scott Rudin e l’ex presidentessa del CDA Sony Amy Pascal produrranno “Quello che non uccide” insieme a Elizabeth Cantillon e alla compagnia di produzione svedese Yellow Bird, già dietro alla trilogia originale svedese con Noomi Rapace.

“Quello che non uccide” dovrebbe, secondo le aspettative della Sony, costare meno di “Millennium – Uomini che odiano le donne”, che tra un budget di 90 milioni di dollari e una campagna marketing molto agguerrita, non è stato considerato un successo nonostante i suoi 233 milioni di incasso totale.

Jacopo Angelini

06/11/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.