Alice attraverso lo specchio: un nuovo spot TV

Il canale youtube della Disney ha rilasciato un nuovissimo spot tv che ci mostra tutti i protagonisti del nuovo film “Alice attraverso lo specchio” (“Alice Through The Looking Glass” in lingua originale), seguito di “Alice in Wonderland” (2010).

Alice attraverso lo specchio: il nuovo mondo del Paese delle Meraviglie

alice-attraverso-lo-specchio

In “Alice attraverso lo specchio” Alice Kingsleigh è finalmente di ritorno a casa, dopo aver passato gli ultimi tre anni in viaggio in India, come era stato anticipato nel finale di “Alice in Wonderland”. Nel momento in cui rimette piede a Londra, però, la salvatrice del Paese delle Meraviglie viene nuovamente catapultata – tramite uno specchio magico – nel Paese che aveva salvato e poi abbandonato in seguito al ‘giorno gioiglorioso’.
Sin dal primo momento in cui arriva nel Paese delle Meraviglia Alice si rende conto che i suoi amici, il Bianconiglio, il Brucaliffo, lo Stregatto e il Cappellaio Matto hanno bisogno di lei: di fondamentale importanza è recuperare uno scettro magico per combattere il malvagio Signore del Tempo prima che egli faccia scattare in avanti il suo magico orologio e trasformi il Paese delle Meraviglie in una landa senza vita. Nel frattempo Alice dovrà aiutare l’amico di sempre, il Cappellaio, a recuperare la sua ‘moltezza’.

Alice attraverso lo specchio: il nuovo spot e il cast del film

Dietro la macchina da presa a dirigere “Alice attraverso lo specchio” non sarà più Tim Burton, che aveva diretto l’opera nel 2010, ma James Bobin, il noto regista dei Muppet. La sceneggiatura è stata scritta anche stavolta da Linda Woolverton e rimangono invariate le figure del cast: Mia Wasikowska (Alice), Johnny Depp (Il Cappellaio Matto), Anne Hathaway (La Regina Bianca) e Matt Lucas (Pinco Panco e Panco Pinco); ad essi si aggiungono Helena Bonham Carter, Andrew Scott, Alan Rickman, Michael Sheen, Sacha Baron Cohen, Toby Jones, Rhys Ifans, Timothy Spall e Stephen Fry.

Marzia Meddi
13/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *