Eco Del Cinema

A rischio (2010)

Trama

  • Titolo originale: At Risk
  • Regia: Tom McLoughlin
  • Cast: Andie MacDowell, Daniel Sunjata, Ashley Williams, Annabeth Gish, Diahann Carroll, Marcia Bennett, Richard Blackburn, Paula Boudreau, Chad Connell, Patricia Cornwell
  • Genere: Poliziesco, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: USA, 2010

a-rischioIl procuratore distrettuale di Boston, Monique Lamont ha incaricato il Detective Winston Garano per una missione molto delicata. Garano frequenta un corso di “specializzazione per raccogliere gli indizi sui cadaveri vittime di violenza.

A Rischio: il mistero di amicidi irrisolti

Lamont è impegnata nella campagna elettorale per l’elezione a governatore dello Stato del Massachusetts e intende raccogliere fondi per l’apertura di un centro di formazione per detective. La richiesta che fa a Garano è quella di riaprire il fascicolo di un omicidio senza colpevole. Riuscire a risolvere il caso porterebbe alla dimostrazione che con le ultime tecnologie la giustizia può far chiarezza anche sui casi rimasti irrisolti ed avere così i fondi.

“A Rischio” è l’adattamento cinematografico del romanzo di Patricia Cornwell che si presenta anche come produttrice. Porta in scena sul piccolo schermo il suo personaggio di Winston Garano. La pellicola è seguita dal film “Al Buio” sempre diretto da Tom McLoughlin.

Andie MacDowell esordisce nel 1984 nel film “Greystoke – La leggenda di Tarzan, il signore delle scimmiee ha recitato in moltissimi film tra cui “Sesso, bugie e videotape” di Steven Sodebergh. Vincitrice di un Golden Globe a tutto il cast di “America oggi”.

Articoli correlati

Condividi