Eco Del Cinema

Kevin Spacey nuovo amministratore delegato dei Relativity Studios

Relativity Media ha proprio oggi annunciato di aver stipulato un accordo per l’acquisizione della Trigger Street Productions, la società di produzione creata e gestita da Kevin Spacey e Dana Brunetti dal 1997: Spacey sarà dunque presidente d’amministrazione, mentre Dana Brunetti diventerà presidente dei Relativity Studios a partire da metà febbraio.

Buone notizie per l’attore Kevin Spacey: diventa, infatti, da oggi il presidente d’amministrazione dei Relativity Studios

kevin-spacey

È di poche ore la notizia eccitante per l’acclamato attore Kevin Spacey, responsabile di successi sul piccolo schermo come al cinema, tra cui “Come ammazzare il capo… e vivere felici” o la fortunatissima e apprezzata serie tv “House of Cards”.

Sembra infatti che Relativity Media (la più grande società privata di cinema indipendente che ha prodotto, distribuito o finanziato più di 200 film, generando più di 17 miliardi di dollari e guadagnando 60 nomination agli Oscar) abbia ufficialmente acquisito la società di produzione gestita e creata nel 1997 dallo stesso Spacey insieme a Dana Brunetti, la “Trigger Street Productions” (che prodotto successi come “Captain Phillips”, “The Social Network”, “Safe” e tanti altri), fondendo le due società e donando all’attore il ruolo di presidente d’amministrazione della società, mentre Dana Brunetti ne diventerà presidente a partire da metà febbraio. Insieme i due supervisioneranno tutti i contenuti creativi e le produzioni cinematografiche per la società.

Le parole dei diretti interessati Kevin Spacey e Ryan Kavanaugh, Presidente e Amministratore Delegato della Relativity

In seguito all’accordo entrambe le parti si sono dette entusiaste dell’affare, Ryan Kavanaugh, Presidente e Amministratore Delegato della Relativity, in particolare ha detto: “sono entusiasta di dare il benvenuto a Kevin e Dana alla Relativity. L’incredibile successo creativo di Kevin, due volte premio Oscar e protagonista e produttore di “House of Cards”, ampiamente acclamato dalla critica, parla da sé. Dana ha istinti notevoli e un impressionante track record di produzione di film come “Cinquanta Sfumature di Grigio” e “Captain Phillips”. I due condividono la mia passione per il Cinema come unico motore di contenuti a 360° e non potrei essere più entusiasta di collaborare con tali professionisti di grandissimo talento”.

Non da meno, Kevin Spacey ha poi aggiunto: “pensavano che fossimo pazzi quando abbiamo scelto di fare “House of Cards”, con un servizio di streaming on-line; hanno pensato che fossi pazzo quando sono stato al The Old Vic Theatre quando nessuno pensava che potesse essere salvato; e questa mossa con la Relativity sarà la prova che ci definisce veramente pazzi. Questa è un’incredibile opportunità per fare grande intrattenimento. Sono entusiasta di questa nuova evoluzione della mia carriera. Dopo aver guidato una società di produzione indipendente, sarà una grande sfida. Ho imparato che alla fine sono gli acquirenti che rischiano che vengono premiati”.

Letizia Yacoub
08/01/2016

Articoli correlati

Condividi