XIAO HE
 venerdì 31 ottobre 14 - 08:24

  Home Page |
Email






Ricerca personalizzata

Xiao He

Regia: Liu Shu - Cast: Tan Zhuo, Luo Kang, Xu Mingzhe, Guo Zhongyu - Genere: Drammatico, colore, 90 minuti - Produzione: Cina, 2012


Lotus, cioè Xiao He, insegna cinese in una piccola città della Cina del nord. La sua convinzione è che l’insegnamento e l’apprendimento debbano essere dei processi di piacevole scoperta, non dei percorsi prestabiliti e chiusi entro rigide regole. Le sue idee sono ben accolte dagli studenti, mentre gli altri insegnanti la giudicano solo una ribelle. Quando poi si scopre che l’amante di Lotus è un uomo sposato, i pregiudizi nei suoi confronti diventano sempre peggiori, per cui viene allontanata dalla scuola. Questo avvenimento le fa prendere la decisione di trasferirsi a Pechino, dove inizia a lavorare in una redazione: sembra il lavoro perfetto per lei e per la sua creatività, ma il suo spirito libero non le permette di restare chiusa entro determinati compiti, per cui, dopo essere stata licenziata inizia a lavorare come cameriera in un bar per sopravvivere.


L’unica via di uscita per Lotus è quella di accettare l’amore di un ricco uomo innamorato di lei, ma che lei non ama. A questo si accompagna l’umiliazione che prova per le violente avance di un poliziotto. Lotus dovrà scegliere se continuare a vivere seguendo il suo istinto, ma nella sofferenza, o se tradire i suoi ideali per cambiare definitivamente la sua vita.



Ultimi aggiornamenti

Scrivi il tuo commento sulla pagina
'Xiao He '


Il tuo nome (facoltativo)

Contatti

Per contattare la redazione del sito Ecodelcinema scrivere all'indirizzo email redazione@ecodelcinema.com

 






News Produzioni

Notizie

Gossip

Conferenze Stampa

Festival

Premi

Prossimamente al cinema

Serie tv

Approfondimenti

New Trailer e Clip

Filmografia

Colonne Sonore

Storia del cinema e Cult

Produzioni

Distribuzioni

Buon Compleanno Vip

Forum

Ecodelcinema su Facebook

Ecodelcinema su Youtube

Privacy

Compleanni vip

Cinema e pubblicità


 
Le foto presenti su Ecodelcinema.com sono state in larga parte prese da Internet,e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione - indirizzo e-mail redazione@ecodelcinema.com che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.
Ecodelcinema.com - Registrazione al Tribunale di Roma n.79/2009 del 11/03/2009

www.ecodelcinema.com di Eco del Cinema - email redazione@ecodelcinema.com -