Eco Del Cinema

X-men – Dark Phoenix: Kingberg alla regia e Jessica Chastain nel cast

Simon Kingberg ha in mano già le produzioni di “Deadpool 2” e “X-men – The New Mutants”, si è aggiudicato la regia del nuovissimo film targato Marvel e distribuito dalla 20th Century Fox, “X-men – Dark Phoenix”.

X-men – Dark Phoenix: il risveglio della Fenice

"X-men - Dark Phoenix", la fenice

Abbiamo già potuto vedere la parte oscura della dottoressa Jean Grey in “X-men – Conflitto finale”, dove la Fenice ha fatto la sua comparsa come antagonista. Fu il primo tentativo di portare sul grande schermo questo personaggio amato e odiato da tutti gli spettatori, questa volta è stato affermato che Fenice rispecchi maggiormente i caratteri del personaggio del fumetto.

Abbiamo già potuto assistere alla forza distruttrice della Fenice ne “X-men – Apocalypse”, quando il Professor X incoraggia Jean Grey a affrontare Apocalisse con tutte le sue forze, facendole sprigionare un potere mai visto fino a quel momento.

Per questa nuova saga prequel, la 20th Century Fox ha saputo giocarsi bene le sue carte dando vita ad un cast stellare in “X-men – Dark Phoenix”. Sicuramente per i fan un ritorno dei mutanti sul grande schermo è una grande emozione da affrontare. Ritorneranno tutti gli attori di “X-men – Apocalypse”, tra cui Sophie Turner (Jean Grey), James McCavoy (Professor X), Jennifer Lawrence (Mystique), e Michael Fassbender (Magneto).

X-men – Dark Phoenix: Jessica Chastain una super villain

L’attrice candidata all’Oscar come Miglio Attrice Non Protagonista, Jessica Chastain è in trattative per un ruolo da super villain nel sequel del prequel “X-men – Dark Phoenix”. Infatti la Chastain sta cercando di patteggiare per unirsi al cast nel ruolo dell’Imperatrice Lilandra del popolo alieno Shi’ar, la cui aspirazione è quella di distruggere il potere della Fenice una volta per tutte, perché ritenuta un pericolo per l’universo.

Così il regista ci guida attraverso un mondo dove le diversità rendono ognuno originale e non pericoloso. Sin dal primo “X-men”, ogni personaggio è riuscito a farsi distinguere per la propria unicità, che è anche uno dei temi fondamentali del film.

L’anno che verrà sarà l’anno dei mutanti, “X-men – Dark Phoenix” uscirà nelle sale cinematografiche il 2 novembre 2017.

Alessio Camperlingo

15/06/2017

Articoli correlati

Condividi